Un grazie grande per quanto fatto lo scorso anno, per avere dato tutto per portare in un porto semi-sicuro una nave che naviga senza rotta, nel pieno di una tempesta, totalmente alla deriva, quasi senza speranze. Cristiano Lucarelli merita senza dubbio rispetto per quanto fatto nei mesi trascorsi. Per avere salvato il Messina sul campo, per essersi sostituito alla società quando l'Acr risultava inadempiente, per avere tenuto compatto un gruppo che avrebbe avuto mille motivi per smembrarsi, per non essere scappato. Anche per avere aspettato nelle ultime settimane.

Le strade adesso si dividono e Cristiano Lucarelli sarà uno come gli altri. Un avversario, lo speriamo. Leggendo il comunicato diramato dalla società è la parte finale che fa riflettere. Oggi la priorità sta nel trovare i fondi per garantirsi la Lega Pro. E questo lo sapevamo. Si tornerà a parlare degli aspetti tecnici nella prossima: dunque questa accelerata all'addio sarebbe arrivata perché il trainer non avrebbe avuto più la pazienza o la volontà di aspettare ancora qualche giorno una definitiva schiarita. O più probabilmente, perché ha ritenuto più congrua alle sue aspettative, alle sue ambizioni, alla sue prospettive di carriera le proposte arrivate da qualche altra piazza.

Salvo colpi di scena, Cristiano Lucarelli sarà il prossimo allenatore del Catania. Accetterà le lusinghe dei direttori Pietro Lo Monaco e Christian Argurio. Chi se ne frega che si tratta di una realtà storicamente rivale di quella giallorossa. Ci sono scelte da prendere e non bisogna di certo meravigliarsi nel calcio moderno di cambi di casacca così repentini. Avrebbe potuto scegliere Entella, forse Lecce o Cosenza. Magari Leonzio. Ma non lo ha fatto, almeno così tutto lascia presagire. Da poveri illusi nostalgici speravano in qualcosa di diverso nel rispetto di una piazza che lo ha amato e che lui ha amato, da chi in passato ha dimostrato valori rinunciando al noto miliardo. Ce ne faremo una ragione, magari tra qualche anno lo vedremo sulla panchina del Pisa.

Se sarà la scelta giusta lo scopriremo in un futuro nemmeno troppo lontano, il Messina deve andare avanti e se andrà avanti lo deve anche a lui. A Cristiano Lucarelli rispetto per il passato, da oggi inizia un'altra storia...

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 06 giugno 2017 alle 18:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print