In giornata potrebbe arrivare la fumata bianca per Francesco Paolo Salvemini al Messina, l'operazione è in via di definizione. Crediamo molto nelle potenzialità del ragazzo, ha svolto l'intero ritiro con la prima squadra, può giocare come attaccante esterno o come seconda punta e ha ottime qualità fisiche, essendo anche molto alto e ben impostato. Puntiamo molto sul calciatore, tanto da cederlo solo a titolo temporaneo al Messina. Altre operazioni con il team peloritano? Vedremo”.

A parlare è Guglielmo Acri, direttore sportivo della Ternana, che ha confermato ai nostri microfoni la trattativa in fase avanzata per la cessione in prestito annuale di Francesco Paolo Salvemini al Messina.

Nato il 25 settembre del 1996, 185 cm di altezza per 82 kg di peso, Salvemini è cresciuto nel settore giovanile dell'Andria, dove ha fatto tutta la trafila, fino all'esordio in Lega Pro, prima di essere acquistato dal club rossoverde.

Come hanno confermato ai nostri microfoni i colleghi di www.ternananews.it, Salvemini è un calciatore di grande prospettiva, su cui la società umbra ha deciso si puntare in vista del futuro.

Attaccante esterno o all'occorrenza seconda punta, può adattarsi a diversi sistemi di gioco, dal 4-3-3 al 4-2-3-1, o in un 3-5-1-1 alle spalle di un centravanti di ruolo.

In serata il Messina dovrebbe chiudere con la Ternana per l'attaccante pugliese, pronto a sbarcare in riva allo stretto in prestito annuale. E' attesa solo la fumata bianca.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 01 settembre 2015 alle 14:50
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print