Si chiuderà domani alle 17,30 il campionato casalingo del Messina che al San Filippo attenderà una Casertana in piena lotta per centrare l’obiettivo playoff. Motivazioni altissime in casa giallorossa, complice anche quel 4-1 subito all’andata al Pinto che chiuse il 2015 con un mare di polemiche: “Abbiamo pensato a quanto è successo in quel match - dice il tecnico Lello Di Napoli al sito ufficiale dell’Acr Messina - e a tutto quello che ne è conseguito e abbiamo trovato le motivazioni necessarie per preparare l’incontro con grande scrupolo e attenzione, così come abbiamo dimostrato in queste ultime giornate. Vogliamo chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico: l’obiettivo è quello di fare risultato contro una Casertana che si gioca qualcosa di importante e questo ha generato nello staff tecnico e nel gruppo la voglia di portare a casa un’altra soddisfazione da regalare alla nostra gente. Anche questa settimana abbiamo lavorato al massimo delle nostre possibilità e sono soddisfatto dell’attenzione dei miei calciatori verso questa partita”.

Il tecnico giallorosso ha convocato 21 calciatori per la gara con la Casertana: prima volta stagionale per l’esterno offensivo Anthony Scarbaci che aveva iniziato la stagione al Due Torri, in Serie D, per fare poi rientro a Messina a inizio gennaio. Il classe 1997 rimpolpa l’elenco dei convocati con Bossa e Longo, due elementi ormai in pianta stabile nel giro della prima squadra. Assente Baccolo che si unisce agli infortunati di lungo corso Barilaro, Berardi, Biondo, Bramati, Ionut e Scardina.

L’indisponibilità del venticinquenne ex Paganese aprirà ancora una volta le porte della formazione titolare proprio a Fabio Bossa che, dopo il buon debutto della scorsa settimana in casa dell’Akragas, completerà il reparto di centrocampo insieme al rientrante Giorgione e a Fornito. In difesa, davanti ad Addario, dovrebbero trovare posto Mileto, Martinelli, De Vito e Zanini, mentre in attacco appare scontata la conferma del trio Tavares-Gustavo-Cocuzza.

La probabile formazione:
Addario; Mileto, Martinelli, De Vito, Zanini; Giorgione, Bossa, Fornito; Gustavo, Tavares, Cocuzza

L’elenco dei convocati:
Portieri: Adario, Di Stasio
Difensori: Burzigotti, De Vito, Fusca, Martinelli, Mileto, Gen. Russo
Centrocampisti: Bossa, Fornito, Giorgione, Padulano, Giu. Russo, Zanini
Attaccanti: Barisic, Cocuzza, Gustavo, Longo, Salvemini, Scarbaci, Tavares

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 19:53
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print