Questa, ad oggi, la composizione del nuovo organigramma societario dell'Acr Messina. Lo staff medico sarà composto da Gianluigi Consolo, Gigi Gugliandolo e i dottori Ricciardi e Leonardi. Il segretario sportivo sarà Franco Rao, il team manager Piero Russo, tesoriere Pippo Genovese. Dell'ufficio marketing si occuperà la Ict Globus con Achille Longo. In via di definizione l'ufficio stampa, ma la conferenza di presentazione di questa mattina è stata coordinata da Orazio Raffa, che non dovrebbe però rivestire ruoli ufficiali nel club. Mentre Andrea Consolo sarà l'addetto agli arbitri. Dei servizi generali si occuperà Giovanni Camuglia.

In società c'è invece l'ex delegato del Coni, Aldo Violato, che curerà i rapporti con le scuole: “Non mi sono mai avvicinato a nessuna società, da messinese riconosco che è stato dato troppo credito a chi non meritava, ma so quali sono le idee del presidente Sciotto, vuole portare la squadra a livelli che le competono ma desidera che ci sia socializzazione, inserimento e che le famiglie vadano al campo. Uno degli obiettivi è di natura sociale, lo sviluppo del settore giovanile che sara il futuro della società”.

Il responsabile del settore giovanile sarà Roberto Buttò. “Un professionista all'altezza della situazione - ha detto Violato -. Siamo contenti del suo lavoro. Nelle scuole dobbiamo far vedere cosa è il calcio, incontreremo presidi e insegnanti, lavoreremo con gli studenti. Sciotto non ha sottovalutato che il calcio non è solo maschile ma dobbiamo permettere di fare calcio alle ragazze”.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 31 agosto 2017 alle 12:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print