A 90 minuti dal traguardo salvezza, fortemente voluta e (quasi) conquistata dal Messina, il centrocampista giallorosso Giovanni Foresta ha affidato ai social i suoi pensieri su un’annata a dir poco complicata, ma che la squadra ha saputo affrontare con carattere, con i più grandi a trascinare i giovani proprio come il classe 1999, originario di Catanzaro ma in prestito dal Crotone: “Giocare a Messina per me è stato molto importante, non sono dal punto di vista calcistico, ma anche dal punto di vista umano, mi ha fatto crescere molto – ha dichiarato Foresta -. La mia fortuna è stata quella di aver incontrato compagni di squadra fantastici che, in ogni minima difficoltà, mi hanno sempre aiutato”.

Poi il breve messaggio social si è concentrato sul prossimo impegno sul campo della Vibonese, contro cui il Messina (in attesa delle penalizzazioni) cercherà l’ultimo passo verso la salvezza e che, però – come ha ammesso lo stesso calciatore – dovrà fare a meno proprio del centrocampista, ancora bloccato da problemi fisici: “In questo momento siamo a un punto dai play-off, però, per colpa di persone incompetenti, ancora non sappiamo se siamo salvi al 100% o al 99%. Anche se io non ci sarò fisicamente a Vibo, a causa della pubalgia, ci sarò con il cuore. Con le parole non sono molto bravo, però, penso che il cuore in ogni partita non è mai mancato e, anche quando non stavo bene fisicamente, ho sempre cercato di dare il massimo”.

La grinta e la generosità in campo non gli sono mai mancate e, finché la condizione fisica gli ha permesso di giocare con continuità, Foresta è stato certamente una delle più importanti rivelazioni del campionato del Messina: “Ci tenevo a ringraziare la nuova società per averci permesso di finire il campionato e non fallire, lo staff tecnico, i tifosi e soprattutto i miei compagni che non hanno mai mollato di un centimetro.Grazie a presto”.
Un saluto? Troppo presto per dirlo, anche perchè c'è ancora un traguardo che, pur vicinissimo, va tagliato e, solo dopo, si potrà pensare davvero ai ringraziamenti ed eventuali saluti, ma sicuramente Foresta ha dimostrato di essere pronto anche per categorie superiori. L’età e le qualità sono dalla sua parte.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 02 maggio 2017 alle 13:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print