“Quella di domani a Vibo è la partita che vale una stagione. Una stagione di grande sofferenza che vogliamo chiudere nel migliore dei modi”, così il tecnico del Messina, Cristiano Lucarelli, ha presentato la sfida dello stadio “Luigi Razza” contro la Vibonese, match che potrebbe consegnare, al di là di eventuali penalizzazioni, la matematica salvezza ai giallorossi.

Per non correre rischi ed evitare brutte sorprese Musacci e compagni dovranno conquistare almeno un punto contro una formazione che, ancora, può sperare di centrare la permanenza senza play-out, proprio ai danni del Messina. L’allenatore, però, è stato come sempre chiaro e non si andrà in campo per gestire il risultato: “Abbiamo siglato un patto all’interno dello spogliatoio: domani non faremo calcoli e non ci accontenteremo, ma cercheremo di raccogliere il massimo per potere raggiungere l’obiettivo della salvezza. Vogliamo archiviare il prima possibile questa stagione per potere raccontare di avere compiuto una grandissima impresa. Cosa che, con una sconfitta o il mancato raggiungimento della salvezza, non potremmo fare. Ci teniamo a mettere la ciliegina sulla torta”.

Il Messina, quindi, vuole mettere la parola fine di una tribolata annata e, in settimana, ha lavorato al “riparo” sul terreno del “Franco Scoglio”, ma anche a Vibo avrà il supporto di 450 tifosi (dato ufficiale e definitivo per quanto riguarda il settore ospiti) che seguiranno la squadra in quella che – lo sperano tutti – sarà l’ultima trasferta e partita della stagione: “Abbiamo lavorato a porte chiuse e in silenzio proprio perché sappiamo dell’importanza di questa partita e non abbiamo voluto sprecare energie in chiacchiere o proclami”, ha concluso mister Lucarelli che, per il match dello stadio “Luigi Razza”, ha convocato 23 calciatori: assenti gli infortunati Palumbo, Ciccone e Foresta, rispetto all'ultima gara casalinga, il tecnico ritrova Rea, Mancini e Ferri,  ma solo il primo dovrebbe partire dall'inizio.

E per quanto riguarda la formazione, ipotizzabile, come una settimana fa, un 3-5-2 con Berardi tra i pali, BrunoMaccarrone Rea in difesa, Grifoni e De Vito esterni nel centrocampo con Da Silva, Musacci e uno tra Sanseverino Capua, autore di un'ottima prestazione e del raddoppio contro il Cosenza, mentre in attacco la collaudata coppia formata da Milinkovic e Anastasi.

I convocati:
Portieri: 1 Berardi, 12 Russo.
Difensori: 24 Ansalone, 16 Bencivenga, 15 Bruno, 3 De Vito, 35 Grifoni, 6 Maccarrone, 28 Marseglia, 19 Rea.
Centrocampisti: 23 Akrapovic, 30 Bossa, 26 Capua, 21 Da Silva, 33 Mancini, 8 Musacci, 4 Sanseverino.
Attaccanti: 9 Anastasi, 7 Ferri, 11 Madonia, 10 Milinkovic, 27 Plasmati, 20 Ventola.

Probabile formazione:
Berardi; Rea, Maccarrone, De Vito; Grifoni, Da Silva, Musacci, Capua, Sanseverino; Anastasi, Milinkovic.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 06 maggio 2017 alle 19:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print