Seconda trasferta in una settimana per il Messina che, domani (ore 14.30), in casa del Fondi, chiuderà il trittico di partite iniziato con la vittoria di Andria e continuato con il pari interno di mercoledì contro l’Akragas.
Formazione, quella laziale, che è scivolata fuori dai play-off e reduce da sette gare senza vittorie, l’ultima quasi due mesi fa contro il Monopoli, ma a quota 41 dovrebbe comunque essere in una posizione tranquilla e cerca gli ultimi punti per la matematica salvezza: “A conclusione di una settimana molto dispendiosa affrontiamo il Fondi, una squadra che non sembra attraversare un momento brillante in termine di risultati, nonostante possieda un organico d’alta classifica”, ha dichiarato – tramite il sito ufficiale della società – il tecnico del Messina, Cristiano Lucarelli, che mette in guardia i suoi e chiede un ulteriore sforzo per non vanificare quanto fatto finora. Il periodo nero del Fondi, quindi, non deve ingannare: “Come sempre non mi fido di quelle formazioni che si definiscono in difficoltà e con il Messina vanno alla ricerca di riscatto. E’ già accaduto spesso negli ultimi tempi, dunque, dovremo stare concentrati”.

Gli attuali 38 punti dei peloritani (sempre in attesa della penalizzazione) non possono ancora garantire la sicurezza e mister Lucarelli punta ad allungare la mini serie positiva: “Abbiamo la possibilità di chiudere una settimana positiva, conquistando un altro risultato utile per il consolidamento della nostra classifica e che ci possa ulteriormente avvicinare al nostro obiettivo, ovvero la conquista della salvezza diretta. Speriamo di recuperare quante più energie e giocatori possibili”.

E a proposito di giocatori, sono 21 i convocati dal tecnico: assenti gli infortunati Rea, Marseglia, Bencivenga e Anastasi, restano a casa, rispetto a mercoledì, anche Akrapovic e Ricozzi, mentre tornano a disposizione Ansalone, Ventola e il centrocampista Mancini, che ha scontato un turno di squalifica.

I convocati:
Portieri: Berardi, Russo.
Difensori: Ansalone, Bruno, De Vito, Grifoni, Maccarrone, Palumbo, Saitta.
Centrocampisti: Capua, Da Silva, Foresta, Mancini, Musacci,  Sanseverino.
Attaccanti: Ciccone, Ferri, Madonia, Milinkovic, Plasmati, Ventola.
 

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 08 aprile 2017 alle 17:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print