È ovviamente contento Salvatore Marra al termine del primo successo del suo Messina; la doppietta di Pozzebon e la rete di Milinkovic regalano tre punti ai giallorossi nel debutto contro il Siracusa ma, sopratutto, allontanano le nubi dalla sua squadra. La sua analisi è molto precisa: "C'eravamo disuniti, soffrivamo un po' e abbiamo subito un gol su cui c'era fallo. A parte questo però - precisa il mister - non abbiamo mai subito in tiro, siamo stati bravi e compatti in mezzo al campo e poi abbiamo cambiato modulo chiudendo i varchi al Siracusa. Ringrazio i difensori che hanno giocato fuori ruolo e Palumbo, a lungo fuori; confesso però che, data la situazione e la stanchezza, dopo il loro pareggio quando eravamo in sofferenza mi sarei accontentato del pari".

Grande protagonista in campo è stato Demiro Pozzebon, autore di una bella doppietta, nonostante l'errore a dieci minuti dal termine dal dischetto: "È stato bravo a reagire - lo elogia Marra -, mi è piaciuto perché è quello che voglio. Si è preso la squadra sulle spalle da giocatore bravo qual è; mi ricorda Torino in determinate situazioni". Singoli a parte, il Messina ha giocato bene di gruppo, scendendo in campo in modo ordinato: "Ho chiesto pazienza all'inizio - rivela l'allenatore giallorosso -, era fondamentale non sbagliare nulla. Sull'1-0 li abbiamo aperti di più anche se a volte non siamo stati tanto lucidi in alcune occasioni. Partire con una vittoria ci fa vivere una bella settimana, ma dobbiamo analizzare le cose che non sono andate bene; davanti dobbiamo capire che non dobbiamo schiacciarci sui centrocampisti, capisco che sia dispendioso ma non bisogna disunirsi". 

Nonostante ai pianti alti si parli di quarto/sesto posto, Marra resta focalizzato su ciò che attende il Messina, di settimana in settimana, senza farsi prendere da eccessivo entusiasmo: "Io non sminuisco l'intervento della società, voglio arrivare il più in alto possibile. Adesso azzeriamo questa vittoria e ci prepariamo a domenica prossima". Domenica prossima, quando il mercato sarà chiuso; si attendono ancora dei movimenti: "Di mercato se ne parla con la società, davanti siamo quattro e spero di averne altri due per quello che chiedo io. Dietro siamo anche pochi". In chiusura, il tecnico si scioglie pensando ai brividi del ritorno da protagonista a Messina: "È stata una grande emozione, sono state notti lunghe e devo dire grazie ai ragazzi perché mi hanno dato grande disponibilità, anche e soprattutto - conclude Marra - quelli che hanno giocato fuori ruolo".

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 29 agosto 2016 alle 00:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print