È tornano a disposizione nell’ultima gara contro il Licata, ma ora Alessio Cristiani è pronto a dare il suo totale contributo all’Acr Messina. “Sto bene, da una settimana mi alleno con la squadra e le sensazioni sono positive”, ha commentato il centrocampista classe 1989, che ha avuto un ottimo impatto con il gol all’esordio in maglia giallorossa. “Ho trovato un ambiente positivo e stiamo migliorando settimana dopo settimana. Abbiamo incontrato qualche difficoltà ma cerchiamo di superarle con il lavoro”.

Quattro punti nelle ultime due gare e, domenica, impegno casalingo contro l’Fc Messina: “È un derby, una partita difficile e la città ci tiene molto, ma bisogna stare calmi, concentrati e ce la metteremo tutta per fare bene e conquistare i tre punti. Affrontiamo una squadra organizzata - ha aggiunto Cristiani - davanti sono veloci e fisici ma lasciano anche campo e dobbiamo sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.

L’Acr dovrà sfruttare le qualità emerse nell’ultimo periodo e, cioè, la solidità difensiva (2 reti subite nelle ultime cinque giornate), ma dovrà migliorare in attacco: “Si fa bene in campionato con un’ottima difesa e stiamo dimostrando di essere solidi e compatti. Difendiamo da squadra, ma stiamo mancando in fase offensiva. Ci dobbiamo proporre meglio tutti, è questione di squadra”.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 31 ottobre 2019 alle 15:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print