I sei punti conquistati in una sola settimana hanno rinvigorito l’Acr Messina che domani affronterà l’ostica trasferta di Ragusa contro un Marina che ha già dimostrato tutto il proprio valore eliminando i biancoscudati nel turno preliminare di Coppa Italia e dando filo da torcere, almeno per un tempo, alla capolista Palermo appena una settimana fa: “Era fondamentale togliere quello 0 dalla casella dei punti fatti - spiega Pasquale Rando - adesso dobbiamo dare continuità ai risultati e la vittoria a tavolino con l’Acireale dà ancora più morale, tanto che abbiamo lavorato davvero bene nell’ultima settimana. Marina di Ragusa? Squadra giovane costruita con molta parsimonia, guidata da un allenatore come Utro che la fa giocare bene. Massimo rispetto nei loro confronti, abbiamo visto di cosa sono capaci in Coppa Italia, hanno elementi interessanti e rapidi che fanno di gioventù e spensieratezza le loro armi migliori”.

Rando recupera Sampietro, assente proprio dalla gara di Coppa giocata sul neutro di Palazzolo Acreide: “Abbiamo varie soluzioni - prosegue il mister - Sampietro ha lavorato davvero bene e valuteremo con lo staff medico il suo impiego. Molti ragazzi erano condizionati dai risultati, ma con i punti è cresciuta pure l’autostima: allo stesso tempo abbiamo cercato di lavorare su nuove soluzioni di gioco e poi li ho fatti allenare di più con il pallone, un modo per farli divertire lavorando. La scossa arriva dai giovani? È più complicato lavorare con loro perché sono abituati a giocare con ritmi più bassi, però so che offrono ampie garanzie. Orlando, Capilli e Saverino, per esempio, per me non sono sorprese, ma ce ne sono altri che daranno il loro contributo e avranno le loro occasioni”.

Tra i 21 convocati c’è anche il ’99 Simone Marfella, tesserato in settimana, mentre restano fuori, oltre al lungodegente Esposito, Barbera e l’ex Taranto Paolo Gambino. I dubbi di formazione riguardano soprattutto De Meio e Fragapane, in ballottaggio con Ott Vale (Saverino agirebbe da terzino come con il Castrovillari) e Strumbo.

La probabile formazione:
Avella; De Meio, Bruno, Ungaro, Fragapane; Saverino, Sampietro, Cristiani; Crucitti, Coralli, Orlando

L’elenco dei convocati:
Portieri: Avella (2000), Pozzi (2000)
Difensori: Bruno, De Meio (2000), Forte, Fragapane, Giordano, Marfella (’99), Strumbo (2000), Ungaro
Centrocampisti: Bonasera (2001), Buono (’99), Capilli (2002), Cristiani, Ott Vale, Sampietro, Saverino (2001)
Attaccanti: Coralli, Crucitti, Orlando (2001), Siclari

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 28 settembre 2019 alle 17:54
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print