Prima vigilia di gara per il Messina del nuovo tecnico Karel Zeman, pronto ad affrontare la prima sfida della sua gestione a tre giorni dal suo arrivo sulla panchina giallorossa. Crucitti e compagni sono chiamati a ripartire immediatamente dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa e si troveranno di fronte un Corigliano reduce dal pesante ko rimediato a Palermo e da settimane di difficoltà societarie.
“Non credo sia una partita facile e anche se la squadra ha perso qualche elemento ce ne sono altri che vogliono mettersi in mostra. Il 6-0 contro il Palermo non fa testa, l’avversario è più forte ma rispetto a come era iniziata la loro crisi mi sarei aspettato una squadra in disarmo e invece è in grado di competere. Non è una partita scontata”, sono le parole di mister Zeman nel presentare la partita di domani.

Questa mattina, invece, intensa seduta di rifinitura al “Despar Stadium”, al termine della quale è stato diramato l’elenco dei ventidue calciatori convocati. Ancora ai box i difensori Francesco Bruno, che ha lavorato a parte negli ultimi giorni e dovrebbe rientrare in gruppo da martedì, e Simone Marfella, out al pari di Francesco Barbera. Tornano a disposizione il centrale difensivo classe 2001 Eugenio Nardelli, che ha smaltito i problemi muscolari delle scorse settimane, e l’attaccante Claudio Coralli, assente nella scorsa uscita a causa di un attacco febbrile.

Una condizione fisica, però, non ancora ottimale e che lascia spazio a diversi ballottaggi in casa giallorossa, ma soprattutto servirà molto lavoro. Come affermato dallo stesso tecnico: “In allenamento la situazione sembra migliorata ma la domenica è tutto un altro discorso e bisogna vedere sul campo quanto si riesce a ripetere. Sono più fiducioso rispetto a due giorni fa, ma dal punto di vista fisico c’è poco cambio di passo. È un aspetto da migliorare”.

Per quanto riguarda l’undici iniziale, in porta Avella, in difesa Ungaro al centro con Giordano o Forte, mentre sulle fasce Saverino e Strumbo; a centrocampo Ott Vale, Sampietro e Cristiani, mentre in attacco Crucitti, Coralli, Orlando.

Questo un eventuale schieramento, anche se “per la condizione attuale è probabile che molti possano giocare un tempo a testa – ha concluso mister Zeman -. Non ci sono cambi già prestabiliti, ma potrebbe essere una soluzione”.

I convocati:
Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi.
Difensori: Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Eugenio Nardelli, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro.
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Facundo Ott Vale, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino.
Attaccanti: Angelo Cafarella, Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Gennaro Esposito, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.

Probabile formazione:
Avella; Saverino, Giordano, Ungaro, Strumbo; Ott Vale, Sampietro, Cristiani; Crucitti, Coralli, Orlando

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 09 novembre 2019 alle 18:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print