Sono straordinariamente contento dell’incontro con il sindaco e con l’assessore, perché abbiamo condiviso interessi per la comunità, per la collettività e per un’impresa sociale com’è il calcio. Ho colto intenti che sono in linea con i miei”, sono le prime dichiarazioni – rilasciate a stampalibera.it – dal presidente dell’Acr Messina, Franco Proto, che, questa mattina ha incontrato il primo cittadino Renato Accorinti e l'assessore comunale allo sport, Sebastiano Pino.

All’ordine del giorno, ovviamente, la questione relativa allo stadio “Celeste”, sul quale la società punta molto e al quale ha legato anche la campagna abbonamenti. Un confronto proficuo per il futuro con il massimo dirigente ottimista, tanto da annunciare che “nella stagione 2017/2018 si torna al ‘Celeste’. L’accordo prevede che venga subito accelerato l’iter nel rispetto delle regolarità delle istituzioni e che – ha spiegato il presidente giallorosso – porterà alla concessioni dello stadio, da far rivivere con una qualificazione diversa e una ristrutturazione. Il sindaco ha dato la disponibilità che l’anno prossimo l’Acr Messina giochi al ‘Celeste’”.

Il primo importante passo verso una concessione, inizialmente annuale e poi pluriennale, è stato compiuto e, adesso, la società potrà dare avvio ai lavori che permetteranno diutilizzare l’impianto di via Oreto già dall’inizio della prossima stagione: “Cominceremo da ciò che ci viene richiesto dalla Lega di Serie C per la regolarità del campionato: una serie di condizioni fondamentali affinché si possa procedere all’iscrizione – ha concluso Proto - e provvederemo, quindi, in base alle indicazioni della Lega”.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 13 giugno 2017 alle 11:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print