È già uno degli uomini più in forma del nuovo Messina Loris Traditi che, a margine nell'amichevole del Marullo-Despar Stadium persa 2-1 dal giallorossi con il Camaro, ha detto la sua sulla stagione ormai prossima a partire: "Siamo da poco insieme - esordisce il centrocampista -, dobbiamo ancora crescere. Abbiamo fatto quello che ci dice il mister senza sfruttare le occasioni, ma con nuovi innesti potremo fare molto bene". La crescita, secondo Traditi, riguarda principalmente "le idee tattiche, è da poco che ci stiamo lavorando. Il mister vuole possesso palla e uscite, prendere la squadra molto alta e per farlo serve tempo e organizzazione; possiamo fare un grande campionato".

Non è stato il Messina che ci si aspetta di vedere in campionato, anche perché la squadra è un vero e proprio cantiere aperto: "Siamo ancora in costruzione - prosegue Traditi -, il gruppo si sta creando ora e non è facile trovare subito una quadratura nella prima vera amichevole. Ci vogliono tempo e fiducia". L'ex Monterosi però è carico: "Per me è un'occasione importante perché gioco in una grande piazza, storica, seguita da molte persone e voglio sfruttarla al 100%. Il mister tra l'altro mi piace molto, rispecchia le mie doti da giocatore perché chiede pressing alto e inserimenti. La società sta facendo bene e con nuovi innesti potremo fare un grosso campionato".

Contro il Camaro, in una squadra composta quasi solo da over, Traditi è apparso come uno dei più in palla e propositivi: "La responsabilità di stare in una squadra del genere la senti e cerco di dare sempre il 100%. Non sono riuscito a sfruttare le occasioni da gol, ma sono uno che dà tutto, anche perché essere seguiti da un pubblico così anche in amichevole dà una carica impressionante".

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 19 agosto 2018 alle 12:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print