Operazioni di mercato e trattative societarie per qualche ora andranno accantonate. Parla il campo ed è già tempo di campionato: domenica sera, infatti, al San Filippo, andrà in scena il primo atto del torneo di terza serie tra Messina e Siracusa, un grande derby che rievocherà momenti storici a tanti sportivi giallorossi. Sarà anche la prima sulla panchina giallorossa per il neo-tecnico Sasà Marrà, subentrato da qualche giorno a Valerio Bertotto che con la squadra aveva svolto tutta la preparazione estiva. «Non metto le mani avanti, mi rimbocco le maniche e preparo le partita al meglio - sono le parole di “antipasto” delll'allenatore dei peloritani -, sarebbe stato meglio arrivare prima ma non conta, perché bisognare solo fare risultato domani per la piazza, perché lo merita. Psicologicamente la squadra ha un po' risentito del cambio ma sono professionisti e dopo i primi due giorni si sono messi a completa disposizione per arrivare nel migliore dei modi alla partita».

Sulle condizioni complessive della squadra l'ex calciatore dell'Fc Messina rivela: «Purtroppo dalla gara con la Spal questa squadra ha giocato poco, però sta bene, non ci sono grandi infortuni a parte Ciccone, arriviamo bene all'esordio. Il gruppo è composta da giovani che si vogliono mettere in mostra, ma non devono farsi prendere dalla frenesia di voler dimostrare qualcosa ai tifosi che ci saranno domani. Dobbiamo cercare di essere maturi».

Gianluca Musacci, in conferenza seduto accanto al trainer, sarà il capitano: «Porterò con me sempre un giocatore e oggi lo spogliatoio ha scelto lui, voglio che i ragazzi percepiscano ciò che mi aspetto anche con queste mosse – ha proseguito Marra -. L'amore del pubblico per la maglia? L'affetto di Messina è intatto rispetto a quando giocavo io, ci sono altri problemi ma l'amore è uguale. Noi dobbiamo fare innamorare la gente di questa squadra come ai tempi dello spareggio col Benevento o della partita di Avellino. È questo il messaggio che deve passare e che i ragazzi devono capire per coinvolgere più possibile i tifosi».

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 27 agosto 2016 alle 13:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print