Si potrebbe aprire una spiraglio per la disputa della gara di Coppa Italia tra Messina ed Igea Virtus a porte aperte. A quanto pare, infatti, sussisterebbero ancora i tempi per la riconvocazione della Commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli che verifichi l’insussistenza di fatti ostativi alla disputa del match programmato per domenica sera e di conseguenza dia il via libera all'apertura al pubblico.

Occorrerebbe però una nuova istanza di convocazione della stessa Commissione. Richiesta che può essere formulata solo ed esclusivamente dalla Giunta comunale, unico organo legittimato, essendo preclusa tale opportunità alle società sportive. Quindi anche all'Acr. La Commissione avrebbe dato formale disponibilità a riunirsi e dare vita ad un esito diverso, ma tutti i tasselli amministrativi dovranno essere al loro posto.

Già in altre occasioni, in passato, ad immediato ridosso di un evento sportivo o di uno spettacolo, attraverso la fattiva collaborazione delle parti in causa, attraverso una seduta convocata d'urgenza si riuscì ad evitare in extremis la chiusura al pubblico di un impianto sportivo comunale. Dunque sono ancora ore d'attesa in casa giallorossa. Con il club che sta facendo di tutto per permettere ai propri sostenitori di accedere al Franco Scoglio per il battesimo stagionale. Ma per riuscirci, dovrà fare leva inevitabilmente sull'Amministrazione comunale.

Il sindaco Cateno De Luca, dopo avere annunciato un "ritiro" per riflettere sul futuro della sua esperienza a Palazzo Zanca in virtù dei dissidi con il consiglio comunale, difficilmente interverrà nelle prossime ore su questo fronte che comunque resta abbastanza caldo. La palla a questo passerebbe all'assessore allo Sport, Pippo Scattareggia, incaricato a portare la questione in Giunta la più presto.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 31 agosto 2018 alle 12:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print