Nel corso dell'ultima stagione, tra i giovani che si sono messi maggiormente in luce in maglia biancoscudata, ha impressionato positivamente gli addetti ai lavori l'esterno offensivo Francesco Salvemini, classe 1996, in prestito al Messina dalla Ternana, club che milita nel campionato cadetto.

Estremamente soddisfatto del campionato disputato dal suo assistito, l'agente FIFA Bruno Di Napoli, procuratore del calciatore pugliese cresciuto nel vivaio della Fidelis Andria: “Francesco rientrerà alla Ternana, la sua società di appartenenza, ma in riva allo stretto si è trovato veramente benissimo - ha dichiarato ai nostri microfoni - . E' sbarcato in Sicilia la scorsa estate con la formula del prestito secco, annuale, dunque rientrerà in Umbria e verrà valutato dalla Ternana”.

Nel corso dell'ultima stagione, Salvemini ha realizzato 1 gol in 17 partite: “Nonostante la sua giovanissima età è riuscito a ritagliarsi i suoi spazi in un reparto offensivo che comprendeva elementi di assoluto spessore del calibro di Tavares, Gustavo, Scardina, Cocuzza, Padulano e Barisic, dunque possiamo ritenerci soddisfatti - afferma Di Napoli - . E' stata un'ottima esperienza per lui, è cresciuto parecchio. Un nuovo prestito al Messina? E' prematuro parlarne adesso, anche perché la decisione finale spetta alla Ternana che dovrà valutare il ragazzo nel corso di questa estate. Sicuramente sarebbe gradita l'ipotesi di un ritorno in riva allo stretto. Francesco ha ampi margini di miglioramento, ha grandi qualità, sia fisiche che tecniche e può diventare un calciatore molto importante. A Messina si è trovato benissimo, sia da un punto di vista umano che da un punto di vista professionale”.

Di Napoli assiste anche il terzino destro Daniele Frabotta, classe 1993. Dopo aver collezionato 8 presenze in maglia giallorossa, l'atleta laziale non ha trovato più spazio non essendo stato inserito nella lista ufficiale: “E' un calciatore importante, soprattutto in Lega Pro - ha aggiunto l'intermediario sull'ex calciatore di Frosinone e Lupa Roma - . Purtroppo durante l'arco di questa stagione ha trovato poco spazio, ma diverse società hanno chiesto informazioni, perché è un elemento in grado di dare tanto. Ha il contratto in scadenza. La Viterbese? Può essere un'ipotesi concreta”.

L'allenatore Raffaele Di Napoli, fratello di Bruno, ha un contratto triennale con il Messina, anche se la società sembrerebbe ancora non aver sciolto le riserve sul suo futuro. In seguito alla squalifica comminata ad Arturo Di Napoli, Raffaele, già collaboratore dell'ex bomber di Rozzano, ha preso il suo posto in panchina: “La scorsa stagione sono state gettate delle basi importanti, la sua intenzione è quella di dar seguito ad un progetto avviato un anno fa - ha dichiarato Bruno Di Napoli, procuratore del fratello Raffaele - . E' stata un'esperienza sicuramente positiva, ha acquisito grande consapevolezza. Ha un contratto triennale con il Messina, ad oggi è lui l'allenatore, anche se ovviamente la scelta finale spetta al presidente”.

Bruno Di Napoli assiste anche Raffaele Palladino, classe 1984, attaccante che ha conquistato una storica promozione in Serie A con il Crotone realizzando 4 gol in 23 partite: “Quasi sicuramente resterà in Calabria, dove si è trovato benissimo - afferma Di Napoli sull'ex calciatore della Juventus - . Fortemente voluto dal tecnico Ivan Juric, suo compagno di squadra nel Genoa, si è messo in gioco ripartendo dalla Serie B. Ha avuto ragione”.

Sugli altri suoi assistiti: “L'estremo difensore Ermanno Fumagalli, ex portiere del Messina, ha il contratto in scadenza con il Pro Piacenza. Ha diverse offerte in Lega Pro, soprattutto al nord - dichiara in chiusura l'agente campano - . L'esterno Francesco Felleca, classe 1998, è un ottimo prospetto. Nella prima parte della scorsa stagione si è messo in luce in Serie D con la maglia dell'Aversa, a gennaio è stato acquistato dal Catania con la formula del prestito con diritto di riscatto. Potrebbe essere riscattato dal club etneo, anche se diverse società di Lega Pro lo stanno attenzionando. E' un calciatore appetito anche in Serie B”.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 28 maggio 2016 alle 10:58
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print