Un matrimonio fortemente voluto, in primis dal calciatore, costantemente sostenuto sui social dal popolo giallorosso. Salvatore Cocuzza, attaccante palermitano classe '87, riabbraccia Messina e la sua tifoseria, dopo giorni passati in attesa di una chiamata dalla nuova società peloritana. Totò, cugino di Re Giorgio Corona, si prepara così a vivere una nuova esperienza in maglia giallorossa, dopo aver realizzato ben 33 reti in 96 presenze tra serie D e serie C.

L'attaccante siciliano, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Akragas, non ha mai fatto mistero del suo desiderio di tornare in riva allo Stretto, dopo le annate passate tra mille difficoltà e qualche gioia. Dopo due stagioni e mezzo vissute nell'incertezza societaria, infatti, Cocuzza ha vinto da protagonista il campionato di serie D 2012/13, siglando 7 reti in 30 presenze. Dopo un brusco allontanamento, decretato da Pietro Lo Monaco, il calciatore del capoluogo siciliano era tornato a Messina con l'avvento di Stracuzzi, nella stagione di LegaPro 2015/16.

Nonostante le quattro marcature in 18 presenze, il valzer di allenatori sulla panchina giallorossa, all'inizio della scorsa stagione, ha costretto Cocuzza a tornare ad Agrigento, dove ha contribuito alla salvezza dei giganti in terza serie, Adesso, il nuovo Messina di Sciotto ha deciso di ripartire proprio da lui, per riallacciare un filo che, naturalmente, non si era mai spezzato. La disaffezione generale, provocata da un decennio di delusioni, va combattuta con uomini disposti a lottare per la maglia che indossano: tra questi non poteva mancare il calciatore che ha sempre anteposto Messina a qualsiasi proposta economica. Bentornato Totò!

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 17 agosto 2017 alle 14:37
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print