Stangata in Coppa Italia per il Messina dopo la semifinale vittoriosa contro il Real Giulianova. Il Giudice Sportivo ha inflitto una pesante squalifica di quattro turni al tecnico Oberdan BiagioniPer avere, al termine del primo tempo, preso parte ad un concitato ed animato confronto con altri tesserati nel corso del quale afferrava con violenza per il collo un calciatore avversario mentre gli rivolgeva reiterate espressioni offensive”.

Ancora più pesanti sul piano puramente tecnico, invece, gli stop di due giornate per Pietro Arcidiacono e Jairo Lourencon su rapporto del Commissario di campo. Il capitano “Per avere al termine del primo tempo, spintonato con violenza l'allenatore avversario ingenerando un concitato confronto tra i tesserati delle due società”; il portiere “Per avere, al termine del primo tempo, preso parte ad un concitato confronto nel corso del quale spintonava alcuni calciatori avversari”.

Inibito fino al 17 aprile anche il responsabile dell’area tecnica Salvatore CastorinaPer avere, al termine del primo tempo, preso parte ad un concitato ed animato confronto con altri tesserati nel corso del quale spingeva l'allenatore avversario”. Un turno anche a Bossa che ha rimediato il secondo giallo della sua Coppa Italia quando era ancora in panchina in occasione dei festeggiamenti per il gol del 3-2 di Traditi.

Intanto, è quasi certo che la finale del prossimo 18 maggio non si giocherà a Firenze: la Lega Nazionale Dilettanti sta vagliando una sede che sia equidistante da Messina e Matelica. Le piazze su cui sta ragionando sono Benevento, Rieti, Frosinone e Avellino.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 04 aprile 2019 alle 14:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print