Il nuovo Messina di Franco Proto ripartirà da Cristiano Lucarelli, che pur deluso per la sconfitta di Pagani ha celebrato sui social network il passaggio di mano in società con un abbraccio virtuale al neo amministratore unico. L'ex presidente dell'Atletico Catania è stato chiaro sul ruolo che in questo momento riveste il trainer, amato dalla piazza, per l'Acr: “Con lui c'è grande empatia, è funzionale tra due uomini che hanno una forte leadership. Insieme faremo tante cose, saremo complementari. Ognuno di noi dovrà mettere al servizio di Messina e del Messina le cose migliori che abbiamo. Ci eravamo sentiti prima della partita, la prestazione è stata buona ma ancora non avevo sottoscritto nessun contratto, quindi il risultato è delle vecchia gestione, da domenica i risultati saranno riconducibili alla mia presenza. Bisognerà avere sorriso, positività, forze e andare tutti nella stessa direzione che è quella di riportare il Messina calcio nella normalità, senza scioperi né penalizzazioni. In campionato si può anche perdere ma dobbiamo fare le cose per bene, con rispetto delle persone, dei dipendenti, della collettività e di questa grande squadra. Dobbiamo anche avere una funzione propositiva ed educativa”.

Un messaggio sociale oltre che sportivo quello lanciato da Proto: “Messina è una città che potrebbe riscattarsi attraverso una squadra di calcio, noi vorremmo essere un buon esempio, un modello organizzativo di qualità e merito, un modello di riferimento per le altre aree della città. Il territorio è bellissimo, deve volare alto, alzare l’asticella e avere un profilo che non è quello che ha avuto ultimamente”.

La prima sfida, quasi un segno del destino, vedrà opposto Proto al Catania: “Tutti nella vita siamo destinati a una serie di sorprese, nessuno avrebbe mai pensato a questa partita. Ormai mi sono disintossicato dalla mia passata esperienza catanese, sarà una partita normalissima che voglio vincere come tutte le altre. Voglio i tre punti. Speriamo di iniziare a fare bene già da domenica”.

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 12:50
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print