Non usa giri di parole il direttore sportivo del Messina, Fabrizio Ferrigno per commentare la decisione del Coni che restituisce punti e speranze, alla Reggina e fa retrocedere in serie D il Savoia. “E' una decisione che arriva con una tempistica vergognosa - ha dichiarato al sito ufficiale del club -. Appare evidente che si tratta di una cosa poco pulita e totalmente priva di rispetto per chi come il Messina viene da due campionati vinti nel pieno rispetto delle regole nelle quali ogni proprio tesserato è stato pagato fino all'ultimo centesimo”.

Il Ds poi fa il punto della situazione sullo stato d'animo della squadra: “Stiamo lavorando sin dalla scorsa settimana preparandoci sul Savoia, poi veniamo a scoprire che dovremo prepararci ad affrontare un altro avversario. Comunque la squadra si è caricata ancora di più ed è mentalmente pronta ad affrontare il doppio derby, saremo ancora di più agguerriti e pronti alla battaglia sportiva".

Quindi si sofferma sull'avversario: "Da quanto si può evincere leggendo i giornali, loro si stanno preparando da due settimane ad affrontarci e potrebbe venire il ragionevole dubbio che già sapessero qualcosa. Sia il Messina che la Reggina possiedono due proprietà che hanno grandissima esperienza nel mondo del calcio e lo stesso si può dire per lo staff dirigenziale mentre l'unica differenza che può essere attualmente percepita è l'esperienza maturata dalle rispettive guide tecniche. In ogni caso gli incontri di regular season non valgono più, si è azzerato tutto perché nel calcio il passato vale solo per le statistiche".

Infine un pensiero sull'innegabile fascino del derby: "Siamo contenti di affrontare la Reggina, saranno due derby che si giocheranno davanti ad una cornice di pubblico importante e speriamo che oltre a festeggiare la vittoria del Messina possiamo ricordare le due partite per la maturità espressa dalle rispettive tifoserie. Per questo oltre che al comportamento corretto dei giocatori auspico una designazione arbitrale adeguata alla portata dell'evento".

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 22 maggio 2015 alle 11:14
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print