Primo impegno del 2020 per il Messina, che vuole mettersi alle spalle il ko rimediato contro il Giugliano nell’ultima gara del 2019 e del girone d’andata e iniziare con il piede giusto in vista la seconda parte di campionato. La squadra di Zeman domani ospiterà il Troina, diretta contendente in chiave playoff che attualmente vanta due punti in più dei giallorossi. Si torna in campo subito per una sfida importante e i peloritani non possono permettersi passi falsi per poter risalire in classifica: "Non si dovrebbe mai sbagliare ma nella vita si sbaglia sempre, così come nel calcio ma speriamo di farlo meno volte possibile. Ci siamo preparati bene, il gruppo mi ha soddisfatto e non vediamo l'ora di trasferire sul campo quanto fatto in allenamento", ha dichiarato mister Zeman, che avrà a disposizione anche nuovi elementi nel reparto difensivo.
Dopo la rifinitura sostenuta al mattino al “Despar Stadium” sono venti calciatori convocati: non ci sono lo squalificato Francesco Bruno, fermato per due turni dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso rimediato contro il Giugliano, e gli influenzati Alleruzzo, Pozzi e Barbera, oltre al lungodegente Orlando. Torna a disposizione dopo aver scontato una giornata di squalifica, invece, la mezzala Francesco Buono, convocato al pari degli ultimi arrivati in casa giallorossa, i difensori Attilio Cinquegrana e Raffaele Vuolo.

Si va verso il solito 4-3-3 per l'Acr, che dovrebbe affidarsi ad Avella in porta, Saverino, De Meio, Ungaro e Fragapane in difesa, Cristiani, Sampietro e Lavrendi a centrocampo con Crucitti, Rossetti e Manfrè a comporre il tridente offensivo, ma il tecnico non dà certezze: "Potete aspettarvi di tutto", ha aggiunto Zeman, ma soprattutto c'è aspettarsi un Troina ostico e deciso a difendere il vantaggio di due punti (28 ma con una gara ancora da recuperare) sul Messina: "Un avversario da rispettare, perchè in questi ultimi anni ha fatto molto meglio del Messina, ma ora dobbiamo invertire la rotta e con un vittoria possiamo superarli. Dobbiamo pensare a questo e far capire subito che il nostro girone di ritorno non sarà come l'andata. Faremo meglio, sono fiducioso".

I convocati:

Portieri: Michele Avella, Giovanni Forestieri.
Difensori: Attilio Cinquegrana, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Gaetano Ungaro, Raffaele Vuolo.
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Alessio Cristiani, Dejan Danza, Giovanni Lavrendi, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino.
Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Carmelo Famà, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 04 gennaio 2020 alle 13:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print