Non è stata una settimana come le altre per il Messina, la cui serenità è stata fortemente minata dalle due sconfitte rimediate in quattro giorni contro Città di Messina e Portici. Al di là del doppio ko, però, sono state scoraggianti le prove offerte dei ragazzi di Biagioni, apparsi molli, sottotono e incapaci di lottare per la maglia che indossano.

Per questo, al rientro dalla breve vacanza e dopo aver assistito alla sfida con i campani, il presidente Sciotto ha trascorso l’intera settimana al fianco della squadra: presenza costante agli allenamenti, parole di conforto e motivazionali e una cena con l’intera rosa e gli staff tecnico e societario per cercare di compattare l’ambiente in vista del doppio impegno contro Palmese e Castrovillari. Per molti calciatori, quelle con le calabresi, saranno le ultime partite a Messina, ma è necessario che diano il massimo per cercare finalmente di far svoltare una stagione fin qui nerissima. Per questo, l'operato settimanale di Sciotto va lodato e deve rappresentare il primo passo in avanti verso il futuro.

Intanto, mister Biagioni può nuovamente contare su Pietro Arcidiacono che ha smaltito l’infortunio muscolare rimediato nel match con il Gela e figura nell’elenco dei convocati per la gara del Lopresti. Tornano anche Meo, Cossentino e Genevier, mentre non ci saranno lo squalificato Genny Russo e l’indisponibile Compagno.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Meo, Ragone
Difensori: Biancola, Cossentino, Dascoli, Ibojo, Lundqvist, Porcaro, Sarcone
Centrocampisti: Biondi, Bossa, Cimino, Cocimano, Genevier, Traditi
Attaccanti: Arcidiacono, Carini, Gambino, Mancuso, Petrilli, Pizzo, Rabbeni

La probabile formazione:
Ragone (’99); Dascoli (’99), Porcaro, Cossentino, Lundqvist (2000); Biondi (’99), Genevier, Traditi; Arcidiacono, Gambino, Petrilli.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 24 novembre 2018 alle 12:23
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print