Lo scioccante inizio di stagione sembra ormai alle spalle in casa Messina: le due vittorie consecutive hanno permesso ai biancoscudati di abbandonare l’ultimo posto in classifica e di guardare al futuro con crescente ottimismo. Le prestazioni con Palazzolo e Igea Virtus hanno rinvigorito il gruppo di Giacomo Modica e, adesso, la trasferta in casa dell’Ercolanese servirà a dare continuità e a fornire le risposte attese da ambiente e società.

Contro una delle migliori squadre di questo avvio di stagione (e non a caso terza forza del campionato), il Messina potrà contare anche su Bruno, Rosafio e Migliorini, la cui presenza non sembra più in dubbio. Grande sospiro di sollievo, quindi, perché i tre rappresentano i cardini autentici della squadra per esperienza e qualità tecniche. L’altra buona notizia è rappresentata dalla crescente condizione del portiere Prisco che a Ercolano dovrebbe andare in panchina. Recuperato anche Carini, mentre restano indisponibili Dezai, Cassaro e Tricamo.

La formazione titolare non dovrebbe discostarsi da quella vista nell’ultimo con l’Igea Virtus: tra i pali ci sarà il 2000 Meo, in difesa i terzini under Lia (’97) e Cozzolino (’98) e i centrali Bruno e Manetta; linea mediana formata da Maiorano, Migliorini e Lavrendi, con capitan Cocuzza e Rosafio ai lati del centravanti Mascari (’99).

Intanto il Messina ha comunicato di aver affidato l’incarico di team managerDomenico Roma. Quarantunenne di origini calabresi, il nuovo collaboratore del club giallorosso può vantare esperienze tra le fila di Torino, Cosenza, Vigor Lamezia, Torres e Castrovillari.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 10 novembre 2017 alle 18:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print