Buone trame di gioco e, questa volta, anche i gol. Il Messina riscatta la sconfitta contro il Camaro vincendo l’amichevole “in famiglia” contro il Real Tirrenia del presidente Paolo Sciotto. Cinque gol, ma soprattutto alcune novità rispetto alla gara del Marullo, con Cocimano e Carini in campo.

Il modulo è il consueto 4-3-3 ancora in rodaggio. La squadra ha mostrato ampi margini di crescita e una condizione che piano piano sta raggiungendo quella ottimale anche se c’è ancora da lavorare in vista dell’esordio in campionato.

Quattro reti sono arrivate nel primo tempo con Rabbeni, autore di una doppietta, che ha aperto le marcature dopo uno scambio con Gambino. Il raddoppio grazie a un bel tiro al volo di Padulano. Quindi ancora Rabbeni e Carini a chiudere la prima frazione dove è stato in evidenza anche il portiere spagnolo Miguel Martinez.

Nella ripresa tanti cambi, con il Messina che ha trovato il quinto gol con Cocimano in mischia. Nel finale il gol della bandiera di Karamo per il Real Tirrenia.

Messina-Real Tirrenia 5-1
Marcatori
: 19’ pt e 24’ pt Rabbeni, 23’ pt Padulano, 25’ pt Carini, 8’ st Cocimano, 45’ st Karamo.

Acr Messina: Martinez (1’ pt Prisco), Cossentino, Porcaro (1’ st M’Baye), Guerriera (20’ st Sarcone), Traditi, Gaye (20’ st Barbera), Rabbeni (30’ st Freni), Padulano (1’ st Guehi), Gambino (1’ st Vergine), Cocimano (30’ st Mancuso), Carini (1’ st Troiani). Allenatore: Raffaele.

Real Tirrenia: Bucca, Buta, Agolli, Mormino, Koulibaly, Sciotto, Mangano, Ferlazzo, Rasà, Sciliberto, Dell’Oro. Allenatore: Bitto.

Arbitro: Francesco Trimarchi di Messina

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 20 agosto 2018 alle 09:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print