Scrutando l’orizzonte con un pizzico di ottimismo, in casa Acr Messina si guarda al bicchiere mezzo pieno dopo il pari senza gol con il Marsala dell’ultimo turno di campionato. Uno 0-0 frutto del caso, perché le due squadre di sono affrontate a viso aperto, collezionando occasioni da gol e pali, con i biancoscudati che protestano anche per un netto rigore non concesso a cinque minuti dalla fine. Certo, la vittoria avrebbe dato slancio maggiore a una squadra che sarebbe rimasta in scia alle migliori del campionato, specie in una giornata in cui le prime sette della classe hanno fatto bottino pieno.

Le note positive arrivano da una difesa che non ha subito gol per la seconda settimana consecutiva, oltre a un’intesa tra Bruno e Ungaro che cresce a vista d’occhio. Adesso occorrerà perfezionare il gioco d’attacco, sperando nel pieno e veloce recupero di Esposito e che Coralli riesca a essere incisivo non solo nel gioco spalle alla porta o nelle sportellate con gli avversari. La notizia più importante, in ogni caso, è rappresentata dalle buone condizioni di salute di Francesco Saverino che ha lasciato l’ospedale dopo qualche giorno sotto osservazione per il trauma lombo-sacrale riscontrato dopo la trasferta di Ragusa. Il centrocampista classe 2001 ha ripreso la preparazione insieme ai compagni, pur iniziando a lavorare a parte in vista della gara di domenica a Cittanova. Gruppo completo, quindi, per Pasquale Rando che in Calabria spera di ritrovare il discorso con la vittoria.

Rientrato, inoltre, anche il mini caso che aveva riguardato il preparatore atletico Saffioti: il professore sta dirigendo regolarmente le sedute di allenamento che questa settimana andranno tutte in scena sul sintetico del Despar Stadium. Oggi è in programma una doppia, domani la consueta partitella infrasettimanale.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 09 ottobre 2019 alle 12:17
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print