Sarà una domenica pomeriggio più che importante per il Messina che ospita al San Filippo la Gelbison con l’obiettivo di continuare nella striscia di risultati utili consecutivi e di scalare ulteriormente la classifica, alla caccia dei tanto agognati playoff. Gli spareggi sono attualmente distanti 8 punti, ma con una giornata ricchissima di scontri diretti, un successo aiuterebbe ad accorciare la distanza dalle rivali: Igea Virtus-Gela, Ercolanese-Cittanovese e Vibonese-Acireale, in questo senso, sono gare a cui il Messina deve guardare con grande attenzione, senza dimenticare che la stessa Gelbison precede i peloritani di una lunghezza.

I rossoblù di Vallo della Lucania, però, sono avversario assolutamente ostico: viaggiano alla media pari di un gol fatto e uno subito a partita (21 in 21 giornate) e sono reduci da due successi consecutivi contro Palazzolo e Troina. Abilissimi nello sfruttare le palle inattive, solo 6 volte nell’arco della stagione hanno fatto subito più di un gol e, storicamente, rappresentano un osso duro per il Messina: basti pensare che la corazzata di Gaetano Catalano, promossa tra i professionisti nel 2012/13, non riuscì a segnare tra andata e ritorno, collezionando un ko in Campania e uno 0-0 al San Filippo.

Per invertire il trend, la società ha chiamato a raccolta i tifosi, indicendo la Giornata giallorossa e proponendo prezzi popolari (7€ in Curva Sud). Giacomo Modica, a sua volta, punterà forte sulla mentalità iperoffensiva che ha fatto le fortune del Messina in questo inizio di 2018. Prosegue con buon entusiasmo la preparazione alla gara e nella consueta partitella del giovedì, il Messina ha rifilato dieci reti alla formazione juniores: grande protagonista è stato Johnson Yeboah, autore di una tripletta. Domenica, al posto dello squalificato Inzoudine dovrebbe agire Cassaro, mentre restano in dubbio Migliorini e Cocuzza, con Bettini che sarà quasi sicuramente assente al pari del lungodegente Carini.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 01 febbraio 2018 alle 20:51
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print