Il nuovo Messina targato Pietro Sciotto muove i suoi primi passi. Oggi dovrebbero essere formalizzati i passaggi per la nascita della nuova società, che assumerà la denominazione di Associazione calcio rilancio Messina in attesa di avviare, nelle prossime settimane, le trattative per rilevare l'antico acronimo. Altro fronte caldissimo, in attesa di ottenere la certezza dell'iscrizione in Serie D, è la scelta degli uomini per costruire la struttura organizzativa e la squadra.

Per l'allenatore manca solo l'ufficialità, ma i contatti frequenti nelle ultime ore confermano che è fatta per Antonio Venuto, che finalmente dopo essere stato accostato a più riprese alla panchina giallorossa potrà rappresentare i colori della sua città. Possibile che l'intesa tra le parti possa essere ufficializzata a breve e il tecnico presentato ai tifosi. Contestualmente si sta lavorando su alcuni profili che potrebbero occupare il tassello riservato al direttore sportivo. Sciotto ha qualche idea in testa e si starebbe vagliando l'ipotesi di inserire in organigramma un uomo che ha già lavorato in passato con lo stesso Venuto. Potrebbe non essere l'unico dello staff a seguire l'ex Due Torri nel capoluogo.

Prime telefonate in corso anche per quanto riguarda la rosa: ovviamente nessun accordo è ancora stato raggiunto, ma si cominciare a testare la disponibilità perchè sarà comunque un'autentica corsa contro il tempo per allestire una squadra in grado di essere altamente competitiva e puntare alla vittoria del campionato, secondo quelli che sono i programmi societari di raggiungere la Serie B in tre anni. Attenzioni principali rivolte agli under, con un elenco di nomi già pronti che potrebbero fare al caso del Messina. Si è iniziato anche a sondare il mercato degli over, guardando ad atleti di categoria subito pronti a garantire esperienza e risultati. Ma per la scelte definitive, ovviamente, come detto, si attende che tutte le pedine siano posizionate.

 

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 26 luglio 2017 alle 16:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print