Con la rifinitura di questa mattina al “Despar Stadium” si è chiusa la preparazione del Messina finalizzata alla prima gara del torneo di Serie D edizione 2019/2020. La squadra di mister Michele Cazzarò si prepara dunque al debutto in campionato, in programma domani pomeriggio al “Silvio Proto” di Troina. Il cammino dei giallorossi nel girone I inizierà dunque lontano da casa e senza pubblico, dopo le “porte chiuse” disposte dalla Prefettura di Enna a causa dei cantieri ancora attivi all’interno dello stadio del centro ennese.

Il tecnico, per l’importante impegno di domani pomeriggio, ha convocato ventuno calciatori. Non figurano nell’elenco l’esterno classe 2001 Francesco Barbera, che ha accusato un problema alla coscia nei giorni scorsi non ancora smaltito, e l’attaccante Gennaro Esposito, che prosegue nel proprio percorso di recupero dall’infortunio al polpaccio. Regolarmente convocato, invece, il centrocampista Gianluca Sampietro, che ha lavorato a parte nei giorni scorsi per un fastidio all’inguine. Nell’elenco dei convocati figura anche Claudio Coralli, ultimo arrivato in casa Messina.

A dirigere l’incontro Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Francesco Piccichè della sezione di Trapani e Alfio Selmi della sezione di Acireale. Calcio d’inizio allo stadio “Silvio Proto” alle ore 15.

I giallorossi tornano così in campo a due settimane dall'uscita di Coppa Italia e c'è curiosità per le prime scelte di mister Cazzarò. Il 3-5-2 dovrebbe essere il modulo base con Avella tra i pali, in difesa GiordanoStrumbo Forte, ma con Ungaro a contendergli la maglia; in mezzo al campo SaverinoOtt ValeSampietroFragapane Crucitti, a innescare la coppia d'attacco composta da Siclari Suma.

I ventuno calciatori convocati:

Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi.
Difensori: Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Eugenio Nardelli, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro.
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Facundo Ott Vale, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino.
Attaccanti: Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari, Christian Suma.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 31 agosto 2019 alle 14:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print