È scatenato Antonio Obbedio, il direttore sportivo dell’Acr Messina che continua a piazzare colpi mercato a ripetizione. Sbarca in biancoscudato, infatti, anche il centrocampista Gianluca Sampietro, 26enne genovese cresciuto calcisticamente nella Sampdoria che ha trascorso le ultime sei stagioni della propria carriera tra i professionisti, collezionando oltre 150 presenze con Pisa, Ancona, Pro Patria, Taranto, Gubbio e Gozzano.

Obbedio completa così una linea mediana di alto livello per la Serie D, in cui spiccano uomini capaci di giocare il pallone con personalità e a testa alta. Sampietro, per caratteristiche molto più geometra, dovrebbe integrarsi al meglio con Facundo Ott Vale, classico mediano argentino completo, dotato di una buona tecnica personale, ma abile sia nel gioco aereo che nel recupero palla.

Per Sampietro un solo gol in carriera, appena ventenne, sei stagioni fa, con la maglia del Pisa nel match contro la Nocerina. Per lui anche una serie di apparizioni con le varie Nazionali giovanili e presenza stabile nell’Under 20 allenata all’epoca da Gigi Di Biagio con cui ha collezionato 9 presenze.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 20 luglio 2019 alle 12:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print