Domenico Strumbo è il decimo acquisto dell’Acr Messina che si assicura un elemento di sicuro affidamento. Classe 2000, l’anno scorso ha giocato 26 partite con la maglia del Roccella in Serie D, andando anche a segno in una circostanza sul campo del Portici. Centrale di difesa, all’occorrenza anche terzino, potrà essere impiegato da Cazzarò come terzo di sinistra nella retroguardia a 3.

Nato a Chiaravalle, in provincia di Catanzaro, Strumbo è un prodotto del settore giovanile dei giallorossi calabresi, con cui ha completato l’intera trafila tra scuola calcio, Esordienti, Giovanissimi e Allievi prima di diventare capitano della formazione Berretti, con cui gioca 36 gare tra il 2016 e il dicembre 2017, oltre a debuttare in prima squadra, in Serie C. A metà della stagione 2017/2018 Strumbo passa al Roccella, dove gioca per un anno e mezzo, collezionando complessivamente 39 presenze nel girone I di serie D e 2 in Coppa Italia.

Il difensore vanta inoltre una presenza ufficiale con la maglia della Nazionale italiana Under 17 di Lega Pro, nel 2-1 contro i pari età di San Marino del 10 febbraio 2017. In azzurro, Strumbo ha partecipato anche a vari tornei con la squadra guidata dal ct Daniele Arrigoni, tra cui la “Viareggio Cup”, la “Lazio Cup” e il Torneo giovanile “Cava dè Tirreni” ;

Domenico Strumbo sarà a disposizione del tecnico Michele Cazzarò e del suo staff sin dal giorno del raduno.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 19 luglio 2019 alle 13:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print