Con l’obiettivo di dare continuità al successo di domenica scorsa contro il Roccella (terza vittoria in cinque gare), il Messina si prepara per l’insidioso impegno esterno di domani pomeriggio sul campo del Licata. Una sfida ostica per i giallorossi, che hanno l’obbligo di cercare un risultato positivo per risalire la classifica e innalzare il morale in una delicata fase della stagione.
È stata una settimana intensa, infatti, sotto tanti punti di vista, ma la concentrazione non è mai calata: “Una settimana un po’ travagliata ma è un po’ la storia di questa società. Siamo pronti per affrontare una squadra come il Licata, che reputo una delle migliori di questo inizio di stagione. I ragazzi hanno voglia di fare bene e regalare soddisfazioni a società e tifosi”, ha affermato il tecnico Pasquale Rando, presentando la sfida contro la formazione agrigentina, matricola al sesto posto: “Sta dimostrando di meritare quella classifica. È una squadra costruita bene, sulla base dello scorso anno con innesti importanti e un allenatore esperto e preparato, che fa dell’intensità il loro punto di forza. Dobbiamo affrontarla con la giusta determinazione e sacrifici, componenti che ci serviranno in partita”.

Sono 21 i calcatori convocati da mister Rando, dopo la rifinitura di questa mattina al “Despar Stadium”: non figurano nell’elenco il terzino classe ’99 Simone Marfella e il regista Gianluca Sampietro, usciti malconci dalla gara di domenica scorsa e ai box per i rispettivi infortuni; tornano, invece, il difensore 2000 Domenico Strumbo e la mezzala Alessio Cristiani, al rientro dopo aver smaltito i rispettivi acciacchi che li hanno tenuti lontani dal campo nelle ultime due uscite ufficiali.
Si va verso il 4-3-3 con Avella tra i pali, in difesa Bruno, Giordano, Ungaro e uno tra Fragapane e Strumbo, in mezzo Ott Vale con Saverino e Capilli (dubbio con Buono), due giovani interessanti e sui quali il tecnico punta molto. Il primo ha dimostrato qualità e doti, il secondo si sta mettendo in mostra: “Se fa parte del gruppo se lo è meritato negli anni e cresce ogni settimana. È stato portato in rosa in prospettiva futura – ha spiegato Rando – e si sta ritagliano spazio”.
In attacco, invece, Esposito dal primo minuto con Crucitti e Orlando.

I 21 convocati
Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi.
Difensori: Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro.
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Facundo Ott Vale, Francesco Saverino.
Attaccanti: Angelo Cafarella, Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Gennaro Esposito, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.

Probabile formazione:
Avella; Bruno, Giordano, Ungaro, Fragapane; Saverino, Ott Vale, Capilli; Crucitti, Esposito, Orlando.
 

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 26 ottobre 2019 alle 14:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print