L'Acr Messina comunica la composizione dello staff medico e l’inserimento di nuove figure professionali per la stagione 2019/2020 nei settori logistica, stadio, comunicazione e marketing.

Saranno i professionisti del centro medico polifunzionale New Delta ad occuparsi delle visite mediche, degli esami strumentali e delle terapie a cui saranno sottoposti i calciatori del Messina durante la prossima stagione. Responsabile dell’area medica sarà il dottor Simone Peditto, fisiatra specializzato in Medicina Fisica e riabilitativa che opera proprio al New Delta. I dottori Giuseppe Musolino, Antonino Trovato, Nicola De Blasi e Giancarlo Quattrone saranno, invece, i medici sociali che accompagneranno il Messina durante il prossimo campionato. Inoltre, a completare lo staff medico saranno il coordinatore infermieristico Giovanni Lombardo, il massofisioterapista Carmelo Cutroneo, reduce da una lunga esperienza al Catania seguita a quella con il Messina con cui ha operato anche in serie A, e i fisioterapisti Paolo Scuderi e Andrea Visconti.

Il settore logistica potrà contare sulla grande esperienza nel mondo del calcio dei magazzinieri Antonino Utano e Salvatore Mastroeli, per anni all’interno delle strutture di Messina, Città di Messina e Camaro, ora nuovamente in biancoscudato e già al lavoro in vista dell’imminente raduno.

Si arricchisce, poi, l’area comunicazione, che potrà contare su due preziosi professionisti del settore: Giovanni Isolino e Daniele Brigandì saranno rispettivamente il fotografo e il cameraman ufficiale del Messina. Affidata all’azienda SeeSocial.it, invece, la gestione del marketing e delle creazioni grafiche, mentre Andrea Ipsaro Passione si occuperà dell’ideazione e della realizzazione dei progetti speciali in chiave commerciale. Massimiliano Campisi sarà il webmaster del sito ufficiale, on line nei prossimi giorni all’indirizzo www.acr-messina.it. Richard Vitale, già “voce” delle gare interne di Camaro e Milazzo nella scorsa stagione, sarà lo speaker ufficiale del Messina

Infine, si inizia già a lavorare anche sull’organizzazione delle attività relative alla gestione dello stadio “Franco Scoglio”: il dirigente delegato responsabile alla sicurezza sarà Giuseppe Leone, altra figura di grande esperienza e professionalità nel proprio settore di competenza.

STAFF MEDICO
VISITE MEDICHE, ESAMI STRUMENTALI E TERAPIE RIABILITATIVE: New Delta Srl – Centro di medicina dello sport
RESPONSABILE AREA MEDICA: Dott. Simone Peditto
MEDICO SOCIALE: Dott. Giuseppe Musolino; Dott. Antonino Trovato: Dott. Nicola De Blasi; Dott. Giancarlo Quattrone
COORDINATORE INFERMIERISTICO: Giovanni Lombardo
MASSOFISIOTERAPISTA: Carmelo Cutroneo
FISIOTERAPISTA: Paolo Scuderi, Andrea Visconti

LOGISTICA:
MAGAZZINIERE: Antonino Utano, Salvatore Mastroeli

AREA COMUNICAZIONE:
FOTOGRAFO UFFICIALE: Giovanni Isolino
CAMERAMAN UFFICIALE: Daniele Brigandì​​​​​​​
SPEAKER UFFICIALE: Richard Vitale
MARKETING E STUDIO GRAFICO: www.SeeSocial.it
WEBMASTER: Massimiliano Campisi
RESP. PROGETTI SPECIALI: Andrea Ipsaro Passione

STADIO:
DIRIGENTE DELEGATO ALLO STADIO RESPONSABILE ALLA SICUREZZA: Giuseppe Leone

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 25 luglio 2019 alle 16:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print