Un incontro informale, per gettare le basi in caso di una futura collaborazione. Come si fa in ogni società sportiva di livello che intende pianificare, l'imprenditore Franco Proto accompagnato dall'ex direttore generale del Messina, Lello Manfredi ha incontrato l'assessore alle Politiche dello Sport, Sebastiano Pino a Palazzo Zanca. La visita è stata l'occasione per conoscersi e sviluppare un primo confronto nell'ottica di un eventuale trasferimento a Proto delle quote societarie dell'Acr.

“Se il passaggio, come sembra, dovesse concretizzarsi a breve - ha dichiarato l'assessore Pino rivolgendosi a Proto - la ringrazio a nome della Città per l'impegno economico e di risorse umane, che metterà a disposizione della società in una situazione che sembrava già compromessa. L'accolgo anche a nome del sindaco Renato Accorinti, che si trova a Roma per impegni istituzionali. Siamo felici di questo suo tentativo di salvare il Messina. L'Amministrazione comunale la sosterrà per quello che ci è consentito fare, poiché siamo legati ad un piano di riequilibrio in attesa di approvazione. Certamente manterremo gli impegni precedentemente assunti ed auspichiamo che nel tempo si possa progettare un futuro in linea con la tradizione calcistica della città di Messina”.

Secondo quanto previsto dal preliminare di acquisto redatto nelle scorse ore, Franco Proto sarebbe intenzionato ad assumere l'intero controllo del club giallorosso, improntando un piano di risanamento aziendale che vada di pari passo con una programmazione sociale e sportiva, che conterebbe sull'appoggio dell'amministrazione comunale. Da capire se questo percorso, però, sarà portato a compimento, considerate le tante incognite societarie che ruotano attorno ai colori giallorossi, che potrebbero anche aprire un ciclo manageriale diverso, seppur malvisto dalla tifoseria.  

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 16 febbraio 2017 alle 16:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print