Ultimo giorno di lavoro per il Messina che, dopo il weekend libero, tornerà ad allenarsi martedì prossimo in vista del derby in programma domenica 17 con il Città di Messina. Tra le note più liete di questa stagione fin qui poco serena, c’è sicuramente il rendimento del terzino Francesco Barbera.

Messinese, classe 2001, si è guadagnato il posto da titolare a suon di prestazioni di carattere: “Siamo in un buon periodo di forma - dice al sito ufficiale - e vogliamo far bene per raggiungere la salvezza. Io sognavo di giocare nel Messina e, anche se speravo di non farlo in D, è una bella sensazione, anche perché stanno puntando tanto su di me. Lo scorso campionato ho fatto tre presenze, mentre quest’anno sto giocando con più continuità e mi sono integrato alla grande nel gruppo: sono tutti bravi ragazzi e non c’è differenza tra grandi e piccoli, perché siamo tutti sullo stesso livello”.

Barbera, poi, analizza gli impegni futuri del Messina, che tra Città di Messina e semifinale di ritorno con il Real Giulianova, vuole rendere meno amara la difficile annata vissuta: “Stiamo preparando bene la partita di campionato - continua il terzino - perché all’andata abbiamo perso e ora non vogliamo che accada nuovamente. In Coppa, invece, penso che siamo quasi in finale, perché là abbiamo fatto bene e qua in casa non dobbiamo dargli tregua. I tifosi? Anche noi risentiamo un po’di questo momento, ma stiamo cercando di far riavvicinare la gente e credo che loro lo abbiano capito”.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 08 marzo 2019 alle 12:26
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print