Il Messina per conquistare pesanti punti salvezza, il Fondi per venir fuori da un difficile momento caratterizzato da sette sconfitte consecutive che l'hanno portata fuori dalla zona playoff. Non mancano certo gli spunti in vista della gara di domani pomeriggio che si disputerà in provincia di Latina alle 14.30. Le due squadre si trovano in questo momento separate da due lunghezze, con la formazione laziale che dopo un girone d'andata disputato alla grande ha rallentato clamorosamente.

Il trend ampiamente negativo ha messo in discussione il tecnico Sandro Pochesci, il quale deve dimostrare di fronte ad una tifoseria che in buona parte sembra averlo “abbandonato”. Nonostante l'assenza dell'ex Città di Messina, Filippo Tiscione, non dovrebbe cambiare l'assetto tattico, con la conferma del 4-3-3. Come si opporranno i peloritani? Possibile che Cristiano Lucarelli, come fatto nelle ultime partite, scelga di adattare le caratteristiche e lo stato di forma dei suoi all'avversario.

L'Acr è in serie utile da due partite, con la vittoria ad Andria e il pareggio interno con l'Akragas. Entrambe sfide affrontate con il 3-5-2, seppur con interpreti diversi. L'assenza di Valerio Anastasi (in settimana non si è allenato al pari di Angelo Rea) e la condizione non ancora ottimale di Gianvito Plasmati potrebbero convincere il trainer livornese a cambiare nuovamente le carte in tavola, riproponendo il 4-3-1-2 che offre maggiori soluzioni offensive andando in campo senza un punto di riferimento di peso nel reparto. Se così dovesse essere nel ruolo di play basso dovrebbe agire il rientrante Manuel Mancini, con Sanseverino e Da Silva ai suoi lati e il “furetto” Foresta sulla trequarti a supporto delle punte. Certo della titolarità Milinkovic, in due si giocano l'altra: Madonia e Ciccone. Più difficile da presagire ma non da escludere un 4-3-3 classico che veda contemporaneamente in campo le tre secondo punte. In difesa al fianco di Maccarone ci sarà Bruno.

Out dalla sfida Marseglia e Bencivenga, quest'ultimo sta lavorando seguendo un programma differenziato. La truppa biancoscudata è partita questa mattina in treno per Salerno, quindi proseguirà in pullman per Caserta, dove nel pomeriggio effettuerà la seduta di rifinitura.  

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 08 aprile 2017 alle 14:48
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print