Cristiano Lucarelli, nella sala stampa del Degli Ulivi manifesta moderata soddisfazione per la vittoria ottenuta dal Messina sul campo della Fidelis Andria. "Successo molto importante, perchè ci consente di prendere tre punti fuori casa dopo tanto tempo, che ci consentono di recuperare, in parte, il -2 o - 4 che ci verrà inflitto tra poco. Ci serviva un colpo esterno per assorbire la botta, e ci siamo riusciti contro un avversario difficile che ci ha costretti a stare bassi, pur avendo preparato la gara per fare un pressing molto alto. nel primo tempo avevamo il vento contro, temevo i loro calci piazzati e i falli laterali, situazioni in cui sono molto forti, e, quindi, non ero tranquillo. Non era facile vincere su questo campo e con un pubblico così caldo, sapevamo che loro avrebbero giocato con il 4-4-2, contro il quale ho cambiato modulo e preferito schierarmi con il 3-5-2. Pur soffrendo, soprattutto sul piano fisico e perdendo quasi sempre le seconde palle - sottolinea Lucarelli - abbiamo tenuto bene trovando la contromisura ai loro continui lanci lunghi e ad un gioco ben strutturato dal mio collega Favarin".

Ai microfoni di Radio Amore il tecnico livornese riserva una menzione particolare per l'autore del gol partita, Milinkovic: "A me piace aiutare i giocatori di talento che, magari, non riescono a rendere al meglio. Con lui ho un rapporto di grande vicinanza e sono convinto che abbia i mezzi fisici e tecnici per disputare campionati più importanti della Legapro. Oggi ha fatto uno scatto felino in occasione del gol decisivo, ed ha fatto vedere di avere le doti simili a calciatori con cui sono stato compagno di squadra, come Fernandinho allo Shakhtar Donetsk e Lavezzi al Napoli, due veri campioni".

Lucarelli conclude mettendo l'accento sulla sfida di mercoledì prossimo contro l'Akragas: "E' la partita della vita, per noi, contro tanti ex che vorranno mettersi in mostra e farsi rimpiangere. Ma se riusciamo a far nostri i tre punti, potremo dire di aver fatto un passo decisivo verso la salvezza, anche se il calendario ci vedrà impegnati in partite ancora difficili e vogliamo evitare di arrivare a giocarci tutto in un campo difficile come quello di Vibo all'ultimo turno".

 

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 01 aprile 2017 alle 22:42
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print