L’impegno dell’amministrazione comunale di procedere alla “classica” concessione annuale dello stadio “Giovanni Celeste” all’Acr Messina c’è, le parti si sono incontrate a Palazzo Zanca e hanno trovato un accordo che è il primo step di un iter che, al momento, consente comunque alla società di mettersi subito in moto.
All’incontro, oltre al sindaco Renato Accorinti e all’assessore allo sport, Sebastiano Pino, il presidente dell’Acr Messina, Franco Proto, il responsabile dell’area organizzativa, Vittorio Fiumanò, e il direttore generale, Lello Manfredi, che ha espresso la propria soddisfazione nelle dichiarazioni rilasciata a stampalibera.it: “Siamo contenti perché sono state recepite le necessità dell’Acr Messina, che sono quelle di riqualificare l’impianto di via Oreto per disputare le gare casalinghe. In questo momento, in attesa che il progetto arrivi in Consiglio Comunale per essere discusso, abbiamo incassato l’ok della Giunta che si è dimostrata sensibile alle problematiche della prima squadra della città. Su questa base costruiremo un percorso che dovrà portarci a raccogliere le soddisfazioni che tutti gli sportivi si aspettano”.

Adesso non c’è tempo da perdere e la dirigenza giallorossa lo sa bene. I lavori necessari per tornare al “Celeste” sono tanti e il dg giallorosso è stato chiaro: “Provvederemo a realizzare tutti quei lavori atti a ottenere i pareri favorevoli della Commissione di Vigilanza e della Lega: l’adeguamento delle misure del terreno di gioco, l’impianto di illuminazione e l’adeguamento della tribuna coperta. Sono i primi lavori sui quali punteremo forte già da domani, perché vorremmo giocare la prima partita di campionato allo stadio Celeste”.
 

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 13 giugno 2017 alle 12:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print