Le questioni societarie hanno praticamente bloccato un mercato che necessitava invece di interventi rilevanti per accontentare le richieste di Cristiano Lucarelli. Il Messina cerca così di risolvere in extremis una situazione tutt'altro che rosea, tra l'esigenza di sfoltire la rosa e l'ambizione di rinforzarla per raggiungere la salvezza.

Andrà via sicuramente Demiro Pozzebon, destinato al Matera dopo l'accordo raggiunto nei giorni scorsi. Nelle ultime ore si è inserito nell'affare il Catania, proponendo uno scambio più conveniente per i giallorossi, perché contempla l'innesto di contropartite tecniche. Le prossime ore saranno risolutive in tal senso, anche sulla base delle volontà del calciatore. Rischia di trasformarsi in un caso la posizione di Andrea De Vito: il calciatore dopo la vittoria nel derby con la Reggina di fine dicembre aveva manifestato la propria volontà di trasferirsi alla Juve Stabia, squadra che ha offerto al terzino di scuola Milan un contratto vantaggioso e allo stesso garantirebbe la possibilità di avvicinarsi a casa. L'Acr ha però chiesto una somma “risarcitoria” per la cessione o alla stregua un calciatore per uno scambio. Individuato nel difensore Daniele Liotti, classe 1994, che però preferirebbe accasarsi altrove, nello specifico alla Viterbese. Tutta da decifrare la posizione di Angelo Rea, Manuel Milinkovic, Gianluca Musacci, Giordano Maccarone ed Alessandro Berardi. Molto dipenderà dall'eventuale permanenza sullo Stretto dell'attuale allenatore, sulla quale si saprà di più tra domani e lunedì.

Sono stati svincolati i rumeni Ionut e Lazar, assieme a Jami Rafati. In uscita anche Bramati, Saitta, Mileto e Akrapovic. Il primo colpo in entrata è invece l'attaccante Nicolò Rota, classe 1996, esperienze solo in Serie D: ufficializzato dal Como. Potrebbe essere tesserato anche il giovane Enrico Ventola. Letizia e Zanini sono gli ultimi, ennesimi obiettivi falliti.   

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 27 gennaio 2017 alle 17:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print