Il Messina è atteso a Portici da una gara dal valore triplo: un successo potrebbe chiudere il discorso salvezza e, addirittura, proiettare i biancoscudati verso il sogno playoff, specie se il Giudice Sportivo dovesse consegnare il successo a tavolino nella gara con il Città di Messina. In tal senso, cresce la fiducia in casa Acr, anche in virtù di un precedente del tutto identico a quello relativo al centrocampista giallorosso Eugenio Lorefice e accaduto nella stagione 2014/15 con protagonista il calciatore del Bisceglie Saverio Pellecchia.

A presentare la gara di domani del San Ciro, che si giocherà davanti alle telecamere di Repubblica Tv in partnership con la Lega Nazionale Dilettanti, l’attaccante Gianluca Marzullo: “È un’altra partita importante per conquistare tre punti e avvicinare la salvezza - dice - ma non possiamo parlare di playoff, perché sono ancora molto lontani. Ci sarà tempo per fare questo nuovo passo, ma prima sarà importante raggiungere la salvezza”.

L’attaccante italo-tedesco, fin qui a segno solo una volta contro la Turris, sta conoscendo una realtà del tutto nuova come la Serie D, nella quale non è semplice ambientarsi: “Per me è tutto nuovo - conferma - anche a Portici ci saranno difensori molto fisici con cui fare una battaglia sportiva. Cercheremo di fare la nostra partita, così facendo creiamo a problemi a tutti. Il gol? Ci provo sempre, ho avuto un’occasione col Città di Messina ed è stato un peccato non aver segnato, ma magari domani avrò un’altra opportunità e stavolta andrà meglio”.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 23 marzo 2019 alle 11:47
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print