Il terzino sinistro classe 1999 Simone Ammendola arriva in prestito a Messina dalla Sarnese. Lo comunica il portale tuttocalciocampano.it. Mancino puro (ma adattabile anche sulla corsia di destra), cattura l'attenzione degli osservatori nei settori giovanili di Savoia e Aversa Normanna prima di passare proprio alla Sarnese. Vanta numerose presenze con la Rappresentativa campana Allievi e con la Nazionale under 17 della LND.

Due anni fa ha disputato 4 gare nel massimo torneo dilettantistico, mentre nella scorsa stagione ha militato nel Sorrento in Eccellenza, sempre in prestito dalla Sarnese. A Messina ritroverà Alessandro Cozzolino, suo compagno di squadra nell'esperienza in rossonero. In estate aveva catturato l'interesse di diverse squadre di LegaPro, ma alla fine il suo cartellino è rimasto di proprietà della Sarnese.

Appena maggiorenne, ma dipinto come un ragazzo con classe e grinta da veterano, è abile in progressione, ma anche attento in fase difensiva. Potrebbe essere utilissimo come laterale di centrocampo nello scacchiere tattico di mister Venuto che potrà averlo a disposizione da lunedì.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 09 settembre 2017 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print