Messina, arriva l'ufficialità: panchina affidata a Karel Zeman

Dopo l'anticipazione di ieri della nostra redazione, arriva la conferma societaria; il tecnico dirigerà oggi il primo allenamento in vista di Corigliano
06.11.2019 15:07 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Messina, arriva l'ufficialità: panchina affidata a Karel Zeman

Come anticipato nella serata di ieri dalla nostra redazione, Karel Zeman è il nuovo tecnico del Messina. Figlio d'arte, per l'allenatore nativo di Palermo è la seconda esperienza in Sicilia, dopo quella dello scorso anno sulla panchina del Gela. Zeman dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento al Despar in vista della trasferta di domenica che vedrà i biancoscudati impegnati sul campo del Corigliano.

Di seguito il comunicato ufficiale della società:

Acr Messina comunica di avere affidato la guida tecnica della Prima Squadra all’allenatore Karel Zeman.

Classe ‘77, Zeman torna in Sicilia a breve distanza di tempo dall’esperienza della scorsa stagione alla guida del Città di Gela, sempre nel girone I di Serie D. Numerose, nonostante la giovane età, le tappe della carriera del tecnico originario di Palermo. Dopo essere stato allenatore in seconda alla Viterbese nell’annata 2005/2006 e selezionatore della Rappresentativa Juniores della regione Lazio nella stagione seguente, Zeman ha guidato il Bojano in Serie D per poi allenare Toma Maglie e Manfredonia nelle rispettive avventure in Eccellenza.

Nel marzo 2012 il debutto, tra i professionisti, in Seconda Divisione, al Fano, con cui chiuderà la stagione e inizierà il campionato seguente. Nel 2014 il tecnico ha poi vissuto un’esperienza all’estero con il Qormi, squadra della massima serie maltese. Il Selargius, formazione sarda, lo riporta in Italia e in D per la stagione 2014/2015. Zeman resta tra i dilettanti anche nella seguente annata, ad Abano, mentre nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 guida Reggina e Santarcangelo in Serie C.

Per il tecnico già nel pomeriggio di oggi il primo contatto con la squadra e il primo allenamento condotto al “Despar Stadium” in vista del match di domenica prossima sul campo del Corigliano Calabro.