Non è il miglior Messina quello che si appresta a chiudere la stagione regolare a Castelluccio Inferiore contro il Rotonda, formazione già retrocessa in Eccellenza. E non è un guaio da poco, perché i biancoscudati dovranno necessariamente vincere per mantenere quel punticino di vantaggio sulla Sancataldese che vale la salvezza diretta.

Poche le note liete con cui il Messina viaggia alla volta del centro lucano. Infantino non potrà contare sull'infortunato Meo e sugli squalificati Ferrante, Zappalà e Traditi e deve anche valutare anche le non perfette condizioni fisiche di capitan Arcidiacono, a rischio lesione muscolare, e Cocimano, vittima di un forte attacco influenzale. Tornano tra i titolari Sambinha e Pirrone, mentre davanti dovrebbe essere confermato il '98 Tedesco, ancora a caccia del primo gol in campionato.

Ai problemi di campo, poi, si aggiunge anche la questione logistica che complica i piani della tifoseria messinese: nonostante la tregua firmata dai club organizzati, che avevano deciso di sostenere la squadra in quest’ultima trasferta, la scarsa capienza del Nicola Vulcano ha costretto la Questura di Potenza a limitare a un massimo di 30 unità la presenza dei tifosi ospiti. Altro ostacolo non indifferente per una squadra a terra sul piano mentale e che avrebbe tratto una forte spinta dal sostegno della propria gente.

La probabile formazione:
Lourencon; Biondi ('99), Ba ('99), Sambinha, Barbera (2001); Pirrone, Selvaggio; Catalano, Cocimano, Arcidiacono; Tedesco ('98)

L'elenco dei convocati:
Portieri: Lourencon, Prisco
Difensori: Aldrovandi (’99), Ba (’99), Barbera (2001), Dascoli (’99), Sambinha
Centrocampisti: Amadio (’99), Biondi (’99), Bossa (’98), Cocimano, Janse, Pirrone, Selvaggio
Attaccanti: Arcidiacono, Catalano, Carini (’99), Mancuso (2001), Marzullo, Tedesco (’98)

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 04 maggio 2019 alle 18:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print