Anche in un’annata così negativa, il Messina può vivere una settimana talmente bella quanto decisiva. I sei risultati utili consecutivi hanno issato i biancoscudati fuori dalla zona playout e verso una salvezza diretta che non sembra più in discussione, tanto che domenica un successo al San Filippo contro la Palmese chiuderebbe di fatto ogni discorso in merito. Resta, sullo sfondo, il sogno playoff, ma il pari di Portici ha sensibilmente diminuito le chance di agguantare gli spareggi, il cui raggiungimento è legato non solo a un filotto di vittorie del Messina, ma anche, e forse soprattutto, alle debacle delle contendenti.

Battere la Palmese, quindi, anche per caricare l’intero ambiente in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Real Giulianova, che la società sta preparando come un vero e proprio evento. L’1-1 maturato all’andata in Abruzzo pone i biancoscudati in una situazione di forza, ma ci sarà bisogno di tutta la carica del popolo biancoscudato per strappare il pass per la finale, un traguardo che sarebbe unico per la storia del calcio cittadino.

Per questo, continuano a fioccare le iniziative in casa Acr: venerdì 29 si concluderà la prima fase della prevendita a prezzi ribassati rispetto alle tariffe standard, mentre, dopo il coinvolgimento delle scuole calcio e il lancio di "Bimbi in Campo", per il quale sono arrivate già decine di richieste, la società ha inaugurato attraverso i suoi canali ufficiali su Facebook, Instagram e Twitter, #PiùSiamoPiùSiamoForti. I tifosi che hanno già acquistato il biglietto per Messina-Real Giulianova, sono invitati a postarlo sui social e taggare il club per rendere l’attesa della semifinale ancora più coinvolgente.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 27 marzo 2019 alle 14:36 / Fonte: Tcf tv
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print