Vede il bicchiere mezzo pieno il tecnico del Messina Oberdan Biagioni dopo il ko rimediato dai suoi in casa della Turris. Ai microfoni di Radio Amore, il mister elogia la prova dei suoi, pur ammettendo i gravi errori di alcuni singoli: “È stata una partita positiva - dice - abbiamo creato tantissime occasioni e commesso anche tanti errori che non ci hanno fatto vincere. Credo che anche il pari ci sarebbe stato stretto. Sono a Messina da appena tre giorni, ma dopo questa partita ho sensazioni positive”.

Gli errori di Cossentino e Meo hanno spianato la strada alla Turris che, va detto, ha anche colpito una traversa e sprecato un rigore: “Bisogna stringere le misure - continua Biagioni - e avere più convinzione nei propri mezzi perché oggi ci siamo espressi alla pari di una squadra importante come la Turris. Sull’1-1 pensavo di vincere, ma abbiamo preso questo gol particolare che ci ha tagliato le gambe. Russo? Ha preso una botta all’anca proprio in occasione del loro gol ed è andato a fare degli accertamenti in ospedale perché ha dolori fortissimi”.

A fine partita, ormai consueto confronto tra i calciatori e i tifosi del Messina: “Su di noi ci sono aspettative importanti - prosegue il mister - i tifosi hanno cercato di stimolarci e i ragazzi sono andati ad ascoltarli da buoni professionisti. L’obiettivo è tirarci fuori da questa posizione di classifica e fare un campionato importante. Bisogna essere ottimisti a prescindere perché c’è tanta negatività intorno a noi, ma al tempo stesso la squadra va aggiustata perché non si può stare in questa posizione di classifica. Abbiamo bisogno di calciatori, ci sono solo 8 grandi, una sola punta centrale e alcuni giocano sottotono perché non gli viene bene quello che vorrebbero fare. Dobbiamo aspettare il mercato, ma speriamo a questo punto anche di poter intervenire prima se ce ne saranno le possibilità”.

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 17:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print