Lavora sodo lo staff comunicazione del Messina, impegnato a 360° nell’organizzazione della semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Real Giulianova in programma mercoledì 3 aprile alle 20,30 al Franco Scoglio. La prevendita procede a buon ritmo, fino a venerdì 29 si potranno acquistare i biglietti a un prezzo ribassato, e la società continua a lanciare iniziative per attrarre quanti più tifosi possibile. Dopo “Bimbi in campo” e il coinvolgimento delle scuole calcio, l’Acr ha promosso l’hashtag #PiùSiamoPiùSiamoForti, iniziativa prettamente social, con la quale si invitano i sostenitori a postare il biglietto già acquistato taggando il club.

Il gruppo, però, si sta totalmente isolando dalla preparazione dell’evento. Biagioni lavora sodo sulla testa dei giocatori in vista della gara di campionato con la Palmese che dovrà garantire l’allontanamento quasi definitivo dalla zona playout. La doppia seduta di allenamento di mercoledì ha evidenziato i progressi di Ferrante e Biondi, scesi in campo in non perfette condizioni fisiche nelle ultime due settimane, ma anche quelli di Barbera, pronto a riprendersi il posto sulla corsia mancina a discapito di un Aldrovandi che si è comunque ben disimpegnato nelle gare con Città di Messina e Portici.

Non mancano, poi, i consueti grattacapi per la società: la vicenda Bettini, con il Messina condannato a pagare la vertenza di 6000€ al calciatore, rappresenta in parte lo specchio di quanto accaduto nelle ultime due stagioni. Il calciatore, sceso in campo in appena tre circostanze e per soli 50’, per bocca dell’ex tecnico Modica, si era autosospeso lo stipendio dopo l’infortunio che l’aveva tenuto lontano dai campi di gioco fino al termine della stagione. Per questo, sarebbe stato lecito non attendersi una citazione, ma è altrettanto evidente come la società abbia evidenziato il solito pressapochismo, non tutelandosi con una liberatoria o una scrittura privata che mostrasse la volontà del calciatore.

Intanto, nella prima delle due gare da recuperare, il Troina ha superato agevolmente la Nocerina per 3-0 con la doppietta di Musso e il gol di Boscaglia, a segno nei primi 25’. I rossoblù si scrollano di dosso il gruppone della bassa classifica e salgono a quota 39, a -2 dal piazzamento playoff.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 28 marzo 2019 alle 15:28 / Fonte: Tcf tv
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print