La prestazione e il pari conquistato contro il Locri sono stati segnali positivi per un Messina che, adesso, ha la necessità di dare una volta alla propria stagione. Domenica si aprirà una settimana intensa e quella con il Gela è la prima di tre sfide ravvicinate: “Con il Locri la squadra ha fatto bene, potevamo vincere anche con più di un gol di scarto ma, in questo momento, evidentemente bisogna fare qualcosa in più. Ho sempre detto che abbiamo sempre la possibilità di rifarci e già domenica abbiamo questa possibilità”, ha dichiarato il tecnico giallorosso Oberdan Biagioni, fiducioso dopo l’ultima gara ma chiede ai suoi quello sforzo in più: “Dobbiamo pensare a fare risultati, perché sotto il profilo del gioco sono arrivati dei segnali ma le vittorie aiutano a stare più tranquilli e giocare con più serenità”.

Dopo la sfida contro la formazione di Karel Zeman, l’Acr sarà impegnato mercoledì nel derby contro il Città di Messina e poi contro il Portici, ma mister Biagioni dovrà preparare i tre match con un organico ridotto: “Non abbiamo molte scelte in alcuni ruoli e – ha ammesso il tecnico - dobbiamo andare sul mercato per dare ossigeno alla squadra. Sono un po’ preoccupato perché non so come reagirà la squadra nei tre impegni, ma se riuscissimo a fare un risultato importante domenica magari con l’entusiasmo si potrà anche sopperire. Mi interessa andare a cercare un risultato che possa cambiare la testa dal punto di vista della serenità e tranquillità, perché i ragazzi lo meritano e stanno lavorando con voglia, dedizione e attenzione per uscire fuori da questa situazione. Le possibilità le abbiamo, bisogna stare uniti, capire che tutto può cambiare in un attimo”.

Mancherà Cossentino per infortunio, mentre in attacco il tecnico sembra avere ampia scelta: “Cossentino ha una distrazione, ci vorrà del tempo e quindi abbiamo solo due difensori centrali. In avanti non solo Gambino ha bisogno di sbloccarsi, ma anche Rabbeni o Cocimano, perché la squadra segna poco anche se abbiamo avuto diverse occasioni. L'importante è credere che possiamo fare gol”.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 09 novembre 2018 alle 16:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print