"Abbiamo giocato bene pur sfruttando meno della metà delle occasioni create": l'analisi di Oberdan Biagioni sul 3-0 con cui il suo Messina ha steso l'Igea Virtus parte da questa considerazione. "Ci voleva una vittoria perché i ragazzi lo meritano, da quando c'è stato un cambio radicale i risultati sono arrivati: il problema è che ora tre punti nostri sembra siano solo uno. Nelle ultime 8-9 partite però abbiamo vinto quattro volte e siamo passati in Coppa con una squadra difficile". Proprio la gara in Coppa sembra aver dato maggiore linfa al Messina: "La prestazione c'era stata pure a Bari, mercoledì ha giocato bene tutta la squadra e oggi si è ripetuta".

Migliora il Messina anche dal punto di vista fisico: "In certi frangenti aiuta pure il risultato a correre meglio, sono contento perché nonostante il campo abbiamo provato a giocare a calcio. Nella pausa di Natale abbiamo continuato a lavorare - prosegue Biagioni - e stiamo prendendo i frutti, ma dobbiamo ricordare che abbiamo vinto solo una gara e ne abbiamo altre quindici da fare a un certo livello". Nonostante il netto successo l'allenatore giallorosso resta coi piedi per terra: "Dobbiamo lavorare partita per partita e tirarci fuori da dove siamo, continuando a credere nel lavoro che stiamo facendo e dando continuità a questo risultato".

La prossima gara ci sarà Marzullo, mentre Tedesco è uscito infortunato dal Franco Scoglio: "Sarà un'altra freccia al nostro arco, per essere più completi. Per Tedesco aspetto ciò che mi diranno i medici, ma con questo campo purtroppo è quasi una normalità avere un infortunato a partita". Biagioni è comunque  contento: "Lo sono per i ragazzi, vedo come lavorano per ottenere i risultati, per uscire da questa situazioni oltre alle qualità tecniche servono quelle morali e ci sono". L'ultima battuta è dedicata allo sciopero di gran parte della tifoseria messinese: "Non entro nel merito, ma come ho sempre detto la squadra è della città perché tutto passa, allenatori e giocatori, loro hanno le loro motivazioni. Li rispetto anche se a noi ovviamente farebbe piacere avere lo stadio pieno".

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 13 gennaio 2019 alle 18:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print