Notizie dolceamare per Giacomo Modica dall’allenamento del giovedì: se la condizione fisica di Migliorini e Bettini appare in netto miglioramento (i due comunque non giocheranno dall’inizio contro la Cittanovese), Francesco Bruno, invece, preoccupa maggiormente il tecnico. L’esperto difensore, miglior interprete del pacchetto arretrato messinese, non ha disputato la partitella in famiglia a causa di un problema al collaterale e la sua presenza nella sfida con i giallorossi calabresi appare in forte dubbio.

Il Messina, così, si presenterà alla sfida di domenica con la coppia di difensori centrali formata da Manetta e Cassaro e la novità Inzoudine sulla corsia mancina. Tre over, cui saranno aggiunti gli under Meo (2000, ormai inamovibile tra i pali) e, verosimilmente, Polito (’99) che appare in vantaggio su Cozzolino e Iudicelli per una maglia da titolare. Il quartetto di juniores sarà completato in mezzo al campo da Lia (’97, recuperato dopo i fastidi accusati nella gara con la Nocerina) e Bossa (’98) che sta crescendo di partita in partita, imponendosi nel cruciale ruolo di play davanti alla difesa, tassello fondamentale nello scacchiere di Modica.

Il terzo centrocampista sarà Lavrendi, mentre davanti è impensabile, al momento, prescindere dal tridente pesante Rosafio-Yeboah-Ragosta: i tre messi insieme sono semplicemente perfetti, si intendono a meraviglia e in ogni istante della gara possono fare molto male a qualunque avversario.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 10:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print