Messina, buona riuscita per il progetto scuola/lavoro

I tre under 17 Monescalchi, Celani e Compagno, iscritti al Quasimodo, hanno concluso il percorso e ricevuto l’attestato di partecipazione
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 522 volte
Messina, buona riuscita per il progetto scuola/lavoro

Il Messina comunica che nei mesi di marzo e aprile, nei locali della sede sociale, si è svolta la seconda fase del progetto di alternanza scuola/lavoro. Tre calciatori under 17 Cristiano Monescalchi, Giordano Celani e Matteo Compagno, iscritti nella sezione liceo scientifico Quasimodo dell’Istituto superiore Minutoli, hanno concluso il percorso previsto e ricevuto l'attestato di partecipazione.

Obiettivo del progetto è quello di favorire l'acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle società sportive in ogni loro settore. Dall’organizzazione societaria al marketing, dall’ufficio stampa al settore medico. L’orientamento e la formazione degli studenti inseriti nel progetto prevedeva un articolato percorso extrascolastico di diverse ore trascorse all’interno dei vari settori presenti in una società sportiva, alla presenza  di esperti di settore. Soddisfazione per il completamento del progetto è stata espressa dal responsabile del settore giovanile dell’Acr Messina, Roberto Buttò.