Torna in campo il Messina nel recupero contro il Castrovillari e, per molti calciatori, sarà l’ultima recita con indosso la maglia biancoscudata. Nel tremendo girone d’andata fin qui disputato, le ultime tre sconfitte consecutive contro Città di Messina, Portici e Palmese hanno fatto definitivamente concludere, specie sul piano mentale, l’esperienza di tanti uomini, il cui rendimento è ampiamente al di sotto della sufficienza. Il mercato, poi, dovrà ridisegnare per l’ennesima volta il progetto di Pietro Sciotto.

L’ultima chiamata, per loro, è rappresentata dal recupero della settima giornata contro i rossoneri calabresi di Sasà Marra, uno che la storia del Messina l’ha scritta sul serio sul campo. Nell’elenco dei convocati torna Genny Russo, mentre non c’è lo squalificato Biondi e sono ancora indisponibili gli assenti di lungo corso Compagno, Mbaye Ba, Guehi e Barbera.

Difficile, se non del tutto inutile, decifrare la probabile formazione: appare scontato come Biagioni possa ricorrere a un mini-turnover, anche in vista della sfida di domenica con il Troina. Nella scelta degli uomini, oggi come non mai, vanno ricercate motivazioni che vanno al di là delle semplici ragioni tenico-tattiche, ma dopo le tante umiliazioni subite, questo appare un discorso di pura e semplice lana caprina.

Possibile il ritorno tra i titolari di Ragone (’99) e Lundqvist (2000), difficile immaginare ancora in campo l’impresentabile Porcaro, ma i suoi eventuali sostituti (Cossentino, Russo e Ibojo) non rappresentano certo sinonimo di garanzia. A destra potrebbe guadagnarsi la conferma Sarcone (’99), un ragazzo che, superato l’infortunio, meriterebbe qualche chance in più. A centrocampo appare scontato l’impiego di Bossa (’98) e Genevier, con Cimino, Cocimano e Traditi a giocarsi la terza maglia. Davanti tornerà dal primo minuto Arcidiacono e con lui dovrebbero agire Gambino e Petrilli.

Messina-Castrovillari sarà diretta da Maurizio Barbiero di Campobasso, coadiuvato dagli assistenti Matteo Ticani di Roma 2 e Marco Giudice di Frosinone.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Meo, Ragone
Difensori: Biancola, Cossentino, Dascoli, Ibojo, Lundqvist, Porcaro, Russo, Sarcone
Centrocampisti: Bossa, Cimino, Cocimano, Genevier, Traditi
Attaccanti: Arcidiacono, Carini, Gambino, Mancuso, Petrilli, Pizzo, Rabbeni

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 27 novembre 2018 alle 20:45
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print